ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: stella - 06 Gennaio 2006, 18:53
-
uso artlantis R per applicare delle shader a un interno realizzato con autocad 2000 e addcad 9.
a volte applica la stessa texture a due oggetti diversi, tipo la scala e il lavello!
oppure applica la pavimentazione a un mobile :(
nei rendering di esterni, invece, succede che spariscono triangoli di muro!
qualcuno sa come posso risolvere il problema?
grazie! ciaoooo!!
-
ciao stella.
per l'applicazione dello stesso shader, devi controllare che i due elementi, anche se oggetti diversi e staccati, abbiano anche materiale diverso;
per la sparizione dei triangoli, non so, hai qualcosa da farci vedere?
-
ciao stella.
per l'applicazione dello stesso shader, devi controllare che i due elementi, anche se oggetti diversi e staccati, abbiano anche materiale diverso;
per la sparizione dei triangoli, non so, hai qualcosa da farci vedere?
controlla che gli oggetti non abbiamo lo stesso materiale..
nella evrsione "ATL 4.5" potevi riassegnare il materiale una volta importato da AC9...
nella versione "R" nin sò! :D :D :D
-
perchè mi hai quotato? :oops:
-
... :!: :!: :!: :!: :!: ...
è un problema???
:? :? :?
non è uso far così quando si vuol dar ragione all'affermazione fatta da qualcuno quotandolo???
ho forse interpretato male il "quotare"???
boh...
-
no, nessunissimo problema :wink:
non capivo :D :D
-
ciao stella.
per l'applicazione dello stesso shader, devi controllare che i due elementi, anche se oggetti diversi e staccati, abbiano anche materiale diverso;
per la sparizione dei triangoli, non so, hai qualcosa da farci vedere?
scusate l'ignoranza...ma cosa vuol dire che devo controllare
che abbiano materiale diverso?
applico la texture direttamente da atlR, e considera due oggetti diversi
come se fossero lo stesso oggetto applicando la stessa texture....
per i triangoli allego un'img!
ciao ciao!
-
ciao stella.
allora quando applichi una text in atl la applichi a qualunque oggetto dello stesso materiale. ecco perchè ti è accaduto questo:
a volte applica la stessa texture a due oggetti diversi, tipo la scala e il lavello!
oppure applica la pavimentazione a un mobile Sad
per cui ti conviene che prima di importare il tuo progetto controlli di aver differenziato i materiali. :wink:
tramite questo dialogo puoi cambiare il materiale agli oggetti, creandone di nuovi
-
per cui ti conviene che prima di importare il tuo progetto controlli di aver differenziato i materiali. :wink:
toglimi sto dubbio, ma tu dici d differenziare i materiali in archicad?
-
si, se usi archicad.
è utile ad esempio in archicad assegnare solo colori diversi per materiali diversi e poi in atl, con perizia modificarsi ogni materiale.
se poi non vuoi partire da zero, ma da una base utilizzi i materiali in archicad, ma stando attenda a come li attribuisci.
:wink:
non so se sei alle prime armi, ma io all'inizio mi trovavo il bianco di calce un pò dappertutto perchè in archicad lo lasciavo andare di default sia per le pareti, che magari per le scale, o per il soffitto. in atl mi trovao a cambiare il soffitto, e mi cambiava anche le paret.
fammi sapere come risolvi :smokeing:
-
si, se usi archicad.
mi sa che non risolvo....io uso autocad e addcad
e importo in atl da lì!
ops ops...
-
trovato!
credo di aver capito che quello
che in archicad è chiamato "materiale", in autocad è definito
"colore". basta dare due colori diversi ai due oggetti
così in altR si possono applicare due texture differenti!
ciaooooooo
-
trovato!
credo di aver capito che quello
che in archicad è chiamato "materiale", in autocad è definito
"colore".
ciaooooooo
ciao stella. vedi che anche in autocad si chiamano materiali. li gestisci andando su
Visualizza->render->materiali :wink:
-
credo di aver capito che quello
che in archicad è chiamato "materiale", in autocad è definito
"colore". basta dare due colori diversi ai due oggetti
così in altR si possono applicare due texture differenti!
... sempre che tu non gli associ come dice Icaro un materiale/textue direttamente da AutooCad o Addcad...
...in più se dai già ai vari colori, in AutoCAd, i nomi comuni tipo muri esterni. muri interni, solai, etc...
in ATL R non avari problemi ulteriori di sovrapposizioni ...
saluti
-
no nn associo nessun materiale da autocad, altrimenti farei un lavoro doppio, visto che il rendering lo fo con atl, sbaglio??
x quanto riguarda i "triangoli" nei muri, nessuno sa darmi qlc dritta?
cmq vi ringrazio delle vostre risposte, qst forum è veramente utile!!
ciaooooooo :)
-
no nn associo nessun materiale da autocad, altrimenti farei un lavoro doppio, visto che il rendering lo fo con atl, sbaglio??
io lavoro in archicad per la modellazione di base quando devo fare poi un render, e assegnare un materiale in questa fase non è sempre un lavoro inutile. infatti ho già una base da cui partire, un orientamento cromatico da seguire; senza contare poi che in archicad alcuni dei materiali che applico li costruisco io, per cui almeno nelle texture è un lavoro già fatto :wink: