ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: borgo1971 - 16 Febbraio 2010, 19:33
-
Non ricordo in che occasione (SAIE, SMAU, altro?), mi pare tanto di aver visto che con Archicad si può realizzare in automatico la dimostrazione del calcolo dei volumi, credo a partire da un timbro di zona abbinato a qualche lista/abaco... Qualcuno lo usa o sa darmi un tip su come funziona. Magari anche un tutorial o una riferimento alla guida (ho cercato senza trovare niente). O al peggio, può dirmi con assoluta certezza che me lo sono sognato?! :martellata:
-
Qualche cosa del genere?.... lo puoi fare con le zone manuali....... e documento 3d.......
-
La dimostrazione in automatico? Con MOLTA probabilità ...(purtroppo)... te lo sei sognato :D
-
No, mi ricordo qualcosa come una suddivisione in elementi piani... forse era solo una dimostrazione delle superfici. Eppure mi pare fosse proprio con ArchiCAD... O l'avevo visto allo stand di All Plan?
Ma forse era una dimostrazione delle superfici, suddividendo in triangoli le aree: vi torna? Esiste qualcosa del genere?
-
Quello sì, definita una ZONA è possibile avere la suddivisione in figure elementari (rettangoli, triangoli, settori circolari) ed ottenere lo sviluppo dei calcoli per ottenere la superficie (senza quotatura del grafico, comunque).
Ne abbiamo parlato pochi giorni fa : http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=15415.0