ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: Core - 02 Marzo 2010, 09:34
-
Buongiorno a tutti.
Sto seguendo le numerose guide postate sul vostro sito. Però ho un problema con gli oggetti tra i solidi, in particolare con le estrusioni tra i solidi.
Praticamente ho un muro curvo sotto una scala, e devo fare in modo che il profilo superiore del muro si adatti alla scala.
Io come da guida (e come da facile intuizione) seleziono come obiettivo il muro curvo, e come operatori tutti i gradini, ma non ottengo alcun risultato. Forse c'è quaclhe passaggio intermedio che manca?
-
puoi postare qualke immagine?
-
Ma il muro l'hai fatto abbastanza alto da poter essere tagliato con l'operazione booleana?
Robs
-
Infatti è la stessa cosa che ho postato anch'io, non funziona con scala e muro
-
Anche secondo me dovresti postare qualche immagine altrimenti ci è difficile aiutarti..la procedura è quella giusta, ho fatto una prova ora con scala e muro e l'operazione tra solidi non mi da alcun problema, strano... :wondering:
-
Premetto che la scala è costituita da scalini fatti con "solaio".. Attualmente il muro sotto la scala (quello curvo) è costituito da più muri dato che non sono riusciuto a fare l'operazione suddetta.
Infatti in precedenza il muro sotto la scala era unico, e facendo come sopra detto " seleziono come obiettivo il muro curvo, e come operatori tutti i gradini, ma non ottengo alcun risultato." non ottenevo risultati..
Ho un bel problema ora, la ringhiera come la faccio? :martellata:
EDIT: aggiunta foto
-
abbi pazienza .. ma perchè devi realizzare una scala come fatta con i "lego" ?!?
IL muro curvo del sottoscala meglio se è unico! Altrimenti quante operazioni devi fare per tagliarlo?? Non ho mai visto prima d'ora una costruzione così a pezzi di una scala ... :shoked02:
Robs