ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: edilva - 11 Marzo 2010, 16:40
-
Ciao forum, ho aperto per la prima volta un file dwg, ed ora ho tantissimi lucidi tuttti mischiati, come faccio a rimettere la solita configurazione di lucidi?
Vorrei lucidare il mio modello su queste piante dwg. e magari mettere il disegno dwg su un unico livello. :wondering:
ps: quando ho apertodwg,ac13 mi ha chiesto qualcosa in merito al traduttore ..ma ho credo di aver detto di lasciare tutto cosi'.
-
... una prima pulizia ... e bene farla da autocad edilva ... conviene pulire il file dagli elementi che non ti interessano ai fini della modellazione in archicad ... tipo retini simboli ecc ... poi raggrupparli a priori in layer ... e poi importare.
Chi bene comincia è a metà dell'opera .... io per mia norma è regola faccio sempre così ... anzi divido il progetto dwg in più file es. pianta piano terra, piano primo ecc ... poi mi preparo dei lucidi di base x piano in archicad e inserisco i dwg con ordine ... inserendoli in ogni piano e facendoli coincidere tra loro ... per poi congelare e scongelare a piacimento.
-
:ok:
:wondering: Però non mi sono chiare le opzioni che mi da nella voce "traduttore" quando faccio apri file dwg.
Per non sapere ne legger e ne scrivere ho fatto.. "tradutture incluso" , ma c'erano altre voci tipo" output cosi com'è"...come mi regolo?
-
Nella versione 13 di Archicad è stata migliorata l'importazione dei dwg......
Posiziona in archicad il tuo dwg con l'apposito comando ..... poi esplodilo deselezionando la casella "Conserva primitive Disegno sui lucidi degli elementi originali"......
In questo modo tutto il tuo dwg sarà unito senza aggiungere nessun nuovo lucido.....
-
Ciao ho ancora problemi con un file dwg.
il comando per importarlo è UNISCI file?
Unendolo in un file aperto ac13, mi sballa la scala, come si fa ad aprirlo nella scala che voglio in ac13 nel mio caso 1: 100?
:bandierabianca:
-
... vediamo se ho capito ... te lavori in metri ... nel senso che se devi dare una misura la dai in metri (1,00 ... 5,20 ... ecc) ... il tuo file in autocad non è in metri ma con un imput in centimetri es. 100 ... 520 ... giusto?
Ebbene se ci ho visto bene ... il mio consiglio è quello di scalare il disegno autocad prima dell'esportazione ... in maniera da portare le misure con imput in centimetri ... in metri (es. da 520 a 5.20 ... comando scala o scale da autocad digitando 0.01 come fattore di scala). :D
-
:clap: :clap: :clap: :clap: :ok: