ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: Isabella - 16 Marzo 2010, 12:22
-
Salve, poichè alcune volte è molto difficile evidenziare un oggetto o un muro nel 2d etc, quando ce ne sono molti uno sull'altro, vado nel 3d ed evidenzio quello che mi serve, ma a questo punto vorrei vederlo evidenziato anche nel 2d, si può. Spero di essere stata chiara.
-
Non si può?
-
ti posizioni con la freccia sopra agli oggetti e premi il tasto tab,dalla paletta informazioni che ti appare,puoi verificare l'oggetto che ti interessa.Quando l'hai trovato,clicca.. ;-)
-
Non ci riesco, sul 2d mi posizione sul disegno premo il tasto tab e non succede niente :surprise:
-
E' attiva la pre-selezione? E l'Etichetta info?
Vai in Opzioni/Ambiente di lavoro/Selezione e informazioni elemento. Attiva tutte le caselle e riprova...
____
Per "portare" la selezione da una finestra all'altra ... si può fare, ma non è una cosa immediata. Devi usare la Palette Selezioni (menu Finestre/Palette), memorizzare la selezione fatta nel 3D con un nome, passare al 2D e richiamare la selezione precedente.
-
Per la prima sono attive tutte le caselle, ma se mi posiziono su un oggetto è chiaro che si seleziona l'oggetto ed esce l'etichetta, ma il problema è quando non compare l'oggetto desiderato perchè è sotto tanti altri oggetti. Per la seconda ci provo e poi vi faccio sapere.
-
stavo scrivendo una cosa doppia...messaggio inutile...scusate.
comunque non devi selezionare l'oggetto ma solo posizionarti sopra e usare il tab...ad ogni pigiata ti evidenzia un oggetto diverso...
-
Per "portare" la selezione da una finestra all'altra ... si può fare, ma non è una cosa immediata. Devi usare la Palette Selezioni (menu Finestre/Palette), memorizzare la selezione fatta nel 3D con un nome, passare al 2D e richiamare la selezione precedente. Grazie era proprio questa la risposta giusta! :clapclap: