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Artlantis => Topic aperto da: Arch. Cettina - 16 Marzo 2010, 17:54
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Ciao a tutti. Avrei un quesito da porvi ... chissà se c'è qualcuno Che ha già affrontato l'argomento in oggetto e può aiutarmi. Io ho la versione 1.2.6 di Artlantis e per lavoro realizzo rendering ASI di interni Che di esterni. Ultimamente nel REALIZZARE una suite di un albergo dovevo retroilluminare dei pannelli di legno. Sono riuscita ad Ottenere un effetto Sufficiente ma ho dovuto Usare un vario numero di sorgenti luminose. Secondo voi ESISTE Un altro metodo più veloce per Ottenere una Soddisfacente img? Grazie in anticipo.
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Con lo shader neon ;-)
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postaci qualcosa fatto almeno ci rendiamo conto......lo trovo molto interessante come argomento.........
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Ho fatto delle prove con la 3,cercando di creare,nella prima un pannello in vetro retroilluminato e,nella seconda un pannello in vetro luminoso retroilluminato:sono semplicemente due parallelepipedi sovrapposti di cui uno più piccolo al quale ho applicato lo shader neon sul bordo.
Per illuminare maggiormente la stanza,(oltre all'inserimento di una textur bianca nei muri) ho inserito una luce supplementare davanti al pannello ed ottenere delle ombre.
Per rendere il pannello luminoso,ho aumentato l'ambiente alla textur floreale ;ovviamente,si otterrebbe un risultato maggiore,elaborando l'immagine con il canale alpha (bucando le parti bianche) ed associando lo shader neon anche a questo pannello.
Altre soluzioni? :D
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... spettacolo puro .... :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
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Questa una vecchissssssimissimaaaaaa prova con artlantis 1;il distributore ha lo shader neon con sopra applicata una textur "bucata" tiff ;-)
(http://photos-f.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v318/196/120/1536065985/n1536065985_11691_7313.jpg)
se non ricordo male,l'unica luce era quella neon;in post produzione,aggiunsi il bagliore :D
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Leggermente off topic (non è retroilluminato :D ),il pannello con la sola facciata frontale abbinata allo shader neon e ricoperta da una tiff.
Con il controllo dei rimbalzi di atl 3,è molto più facile illuminare la scena senza aggiungere altre luci (come in questo caso) .
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Questa una vecchissssssimissimaaaaaa prova con artlantis 1;il distributore ha lo shader neon con sopra applicata una textur "bucata" tiff ;-)
(http://photos-f.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v318/196/120/1536065985/n1536065985_11691_7313.jpg)
se non ricordo male,l'unica luce era quella neon;in post produzione,aggiunsi il bagliore :D
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: hai rispolverato la mia preferitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
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Grazie Massi;bei tempi quelli di atl 1 :pinocchio: !!!! li si che c'era da guadagnarsi la pagnotta :laughing: :laughing:
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:shock:
... perchè non mandi alla CocaCola e ti proponi per una pubblicità???? :D
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Sccccccccccc....non lo dire in giro ma,mi hanno pagato per fare queste prove :laughing: :laughing: :laughing:
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Grazie per i vostri suggerimenti, ma mettendoli in pratica ottengo solamente una forte luminosità verso terra e non dietro come vorrei. Il pannello tenuto in considerazione da me è in legno per cui dovrei ricavare solo una luminosità soffusa tutta intorno come mostrato nella prima prova di render da Markini....ma come posso fare dato che non ho la versione 3? Ho provato con lo shader neon come indicatomi ma, forse non l'ho saputo utilizzare con i settaggi giusti?
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http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=12137.0
Prova a leggere anche qui...magari ti aiuta
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Bel lavoro, complimenti. Che versione di atl è stato utilizzato? non riesco a trovare la schermata dei settaggi del neon
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....Ho provato con lo shader neon come indicatomi ma, forse non l'ho saputo utilizzare con i settaggi giusti?
Credo sia arrivato il momento di farci vedere qualcosa;settaggi e risultato...
ps.la mia memoria và un po' a spasso e non ricordo ma.......nella versione 1,si doveva attivare (nell'ispettore) lo shader neon come nella 2/3 ?
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scusami markini non è che potresti postarci i settaggi delle due scene da te prodotte????molto belle e molto efficaci......oppure se ci puoi descrivere meglio i passaggi......non è che ci ho capito tanto!!!! :martellata: :martellata: :martellata: :martellata: :martellata:
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:shock: :shock: :shock: l'ambilight della philips!! :drool:
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Gianna,semplicemente,ho preso spunto dalla realtà;come si realizza l'effetto della luce diffusa?Metti dei neon perimetrali e rientrati dietro ad un pannello :D
Qui è uguale...solo che anzichè mettere un neon,ho messo delle superfici con lo shader neon associato ;-)
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proverò allora.......
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io ho provato
e a parte la mia incapacità :nuvola:
funzia !!!
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... markini .... sei proprio un incapace!!!! :sculacciata:
:rofl: :rofl: :rofl:
:clap: :clap: :clap: :clap:
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... markini .... sei proprio un incapace!!!! :sculacciata:
:rofl: :rofl: :rofl:
:clap: :clap: :clap: :clap:
ecccciiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaragioooooooooneeeeeeee :D :D
...ma basta con la frusta,mi bruciaaaaaaaaaa :laughing: :laughing:
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Salve, mi spiace spolverare di nuovo questo vecchio topic ma ho un problema con lo shader neon, non rende il pannello retroilluminato! Non so come spiegarmi, ma ho creato un cilindro su di un lato e dietro ad un pannello a cui ho associato lo shader neon... quando applico il materiale non crea l'alone di luce intorno sul muro, ma illumina globalmente la scena... come se aggiungessi semplicemente la luminosità...
i parametri riceve ombra e crea ombre sono entrambi attivati... cosa c'è che non va?
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Una immagine?
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Purtroppo non mi è possibile inserirla, altrimenti l'avrei fatto per essere più chiara, ma in parole povere la luce che negli esempi precedenti da voi postati si vede dietro al pannello e che si propaga sul muro a me non si vede... ècome se non ci fosse nulla, non crea l'alone chiaro che rappresenta la luce sul muro, ma c'è solo un illuminazione globale della scena...
in questo modo l'effetto retroilluminato non si nota! io applico la luce neon ad un oggetto che ho creato apposta (un cilindro stretto, simile ad un neon) e che ho posizionato dietro al pannello.. non so dove sbaglio, spero d essere stata chiara
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Purtroppo non mi è possibile inserirla, altrimenti l'avrei fatto per essere più chiara...
:what: ..perche non puoi inserirla?
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sarà un concorso
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Non è un concorso, ma una proposta che dovrebbe essere approvata per cui mi hanno richiesto di non renderlo pubblico :worried: spero abbiate capito il problema
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Capito s'è capito...ma così su due piedi a immaginazione... come si fa a dire dove sta il problema?