ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: aryssa - 22 Marzo 2010, 19:26
-
Salve a tutti,premetto che gli errori sono evidentissimi per luce e altro,ma il mio pc,mi ha abbandonato, il file ,pesantissimo non mi permette di fare modifiche,si chiude in continuazione.
Ma era mia premura ,visto il commento nell'altro topic di Lucio, per quanto concerne lo studio del verde esterno, ho ritenuto interessante per chi volesse approfondire con questo ,l'aspetto esterno spesso sottovalutato.
Ciao ciao e buona serata
-
altre...
-
:ok: :ok:
-
... e con tutta sta verdura mia bella arianna ... per forza che il tuo pc è schiattato .... ridimensiona .. togli qualcosa ... affinchè riesca a gestire il tutto decentemente (magari metti qualcosa poi in photoshop) ... perchè il progetto merita ... ma con questi settaggi è maltrattato ... piange .... insomma si aspetta di più dalla luce del sole ... dai mappaggi del verde ... tutto questo aspettando una nuova macchina ... che ti permetterà così di inserire tutto l'orto botanico di cui vedo che sei attrezzata. ;-) :ok:
N.B.: ... complimenti x la parete rocciosa ... anche questa però ... deve essere ... se eventualmente farai un upgrade del lavoro .... curata meglio ... magari anche controllare meglio la spigolosità tramite l'attenuazione.
-
.... fatte queste riflessioni o cazziatoni di carattere prettamente renderistico ... ma in parte la colpa è tua perchè hai portato il pc o sovraccaricarsi :bleh: ... vorrei spendere due righe sul progetto ....
Personalmente piace ... riesci sempre a rendere gli spazi esterni come quelli delle ville di hollywood ... o almeno ci provi :bleh: :clap: ... con molta pignoleria e piene di novità arredo-illuminanti. Ottima l'idea della roccia .... e la sinuosità della piscina ... rispetto allo spazio che hai avuto a disposizione .... in buona sostanza, se non si era capito, mi piace come progetti gli spazi esterni arianna .... di nuovo complimenti. :clap: :clap: :clap:
-
Luciano, ti ringrazio e condivido pienamente le tue osservazioni.
Potevo fare anche a meno di inserire questo progetto, avendo così tante pecche dal punto di vista fotorealistico, ma volevo aprire discussioni in merito se qualcuno ovviamente, per lavoro o altro ,vuole approfondire il discorso outdoor.
Io sono a disposizione,sempre.
:si:
-
Ciao Arianna con cosa hai fatto la roccia???? Mi piace...dimmene di più..
Per il resto quoto e riquoto il collega e amico Luciano
-
la roccia molto semplicemente è stata modellata con architerra,volevo dare loro un aspetto più levigato,ma ahimè pesavano un casino.
Architerra per queste cose è perfetto! :ok:
-
Ciao Ari. Bel lavoro. :clap: La roccia è veramente bella e particolare. Una curiosità : il progetto che cos'è (il giardino di un'abitazione privata o di un albergo ....)?
-
Mi toccherà impararlo ad usare anche a me sto benedetto architerra.
-
E' un piccolo albergo,meglio che non vi faccio vedere lo stato di fatto ....orrido!Le piante alte sul perimetro esterno servono a mascherare altre abitazioni ,ma soprattutto tanto cemento armato.
A questo serve un pò di macchie di colore e di profumi,le isole in legno poi come identificazione per zone alternative, relax,solarium,colazione...
-
...io,prenoto!!!! :ok:
Complimenti aRy
-
Io prenoto le due gemelle :drooling:
-
markini,volevo dare l'effetto cascata ,ma non ci sono riuscita....come la tua fontana,che pianta hai adoperato e come l'hai resa come superficie?
-
..anche se non è una scienza esatta,proviamo :D ;prendi il primo albero (salice?)di clamar http://www.archiradar.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=46&Itemid=28 ;fffatto?Bene :D ora,nascondigli il tronco;riproporziona l'oggetto e posizionalo davanti alla tua cascata;mettilo in trasparenza con riflessi (tipo vetro/specchio...l'acqua insomma :D) ..tutto qui.Probabilmente,dovrai dargli una passatina in postproduzione...
-
senti carissima ary...non è che spenderesti per me qualche parola per farmi fare il giardiniere :bleh: :bleh: :si: :si:...sicuramente prenderei di più che a fare il tecnico :si: :bigrin: bello il progetto....quoto quanto detto dagli altri in merito alle piccole....ma piccole imperfezioni....ciaaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooooooooooooooooo :kiss:
-
... x pulire i cessi hanno già preso me .... quindi posto occupato. :laughing:
-
Che matti, fortuna che non avete visto l'hotel,altrimenti non parlereste così.
A Markini: a dire il vero ci ho provato,ma non con il salice.
Effetto totalmente diverso dal tuo,con lo specchio sembrava che si era frantumato qualcosa sulle rocce,con l'acqua meglio,riproverò forse che sarà la volta buona....comunque grazie!
-
Scusami Ari, ma quel specie di divano perchè cosi trasparente? Di che cosa è fatto?
-
Quello è un divano della EMU, articolo IVY è in lamiera stirata d'acciaio,come effetto per l'esterno è stupefacente,quasi etereo,a me garba parecchio.
-
guarda che belle Kristina, ti faccio vedere una foto
-
Che bello! E' sempre interessantissimo seguire i tuoi progetti e lavori, sei davvero brava! Complimenti!
:clapclap: :clapclap: :clapclap:
-
Quello è un divano della EMU, articolo IVY è in lamiera stirata d'acciaio,come effetto per l'esterno è stupefacente,quasi etereo,a me garba parecchio.
è molto bello....ma un dubbio :wondering: come comodità di seduta? è valido o ti viene il culetto a rombi e dolorante? :wondering:
-
...quasi etereo,a me garba parecchio.
:ok: :ok: .....minimo impatto :clap:
Grazie ary;è un prodotto che non conoscevo :bowing:
-
... nel tuo render ... la trama metallica però sembra color acciaio .... magari se l'avessi fatta bianca come nella bella immagine che ci hai postato ... l'avremmo apprezzata di più la seduta. ;-)
-
Grazie Alby,
a Massimo, la seduta non è scomoda è ergonomica,certo ci fossero dei cuscini....
ma in realtà ci sono, la Emu ha studiato anche questo,anzi ha realizzato dei tappeti-cuscini in poliestere elasticizzato che sembrano riprodurre un prato.Una figata
-
Me tapina ed io che volevo dargli proprio l'effetto dell'acciaio verniciato bianco, magra figura!!! :martellata: :tegole: :tegole:
-
.... con il bianco si nota di più la trama ... e la sinuosità delle curve ergonomiche del poggiaculi :laughing: :D .... i tappeti per caso sono quelli che si vedono nell'immagine postata? .... interessanti ... particolari .... :ok:
-
allora corro a comprarlo.... :bleh: :bleh: :bleh: :si: :si: :si: :bigrin: concordo con gli altri amici del forum...se lo fai bianco rende meglio :si: :si: :si:
-
sì ,sono proprio quelli che si vedono in foto, sono in produzione solo in verde.
Ma proprio belli...
-
... arianna ma la seduta l'hai modellata te?
-
Quello è un divano della EMU, articolo IVY è in lamiera stirata d'acciaio,come effetto per l'esterno è stupefacente,quasi etereo,a me garba parecchio.
Interessante. Sinceramente non lo conoscevo. Ho un gusto 'tradizionale' per giardino tipo mobili in legno o in wirker...Ma il modello, l' hai trovato sul net o hai fatto tu?
-
a pagamento la trovate qui..
http://www.designconnected.com/it/catalog/product/garden-terrace-pool_c7/Ivy-Armchair_p3113
http://www.designconnected.com/it/catalog/product/garden-terrace-pool_c7/Ivy-Sofa_p3114
oppure free ...
http://sketchup.google.com/3dwarehouse/details?mid=4e421c81eb14b65ae27790b0ec8671f7&prevstart=0
-
... meglio free ... e penso che l'arguta aryssa l'abbia presa proprio da li :laughing:
-
:sculacciata: :sculacciata:
molto fetish senza cuscini
-
Caspita non sapevo ...sinceramente i modelli me li ha passati proprio la EMU,ma in DXF .
E' devo essere sincera è l'unica azienda che me li ha dati.
Solo che ho fatto la mappatura con la rete in lamiera stirata che trovo sulle superfici e non è che sia perfetta....la rete è molto più spessa in realtà, che si può fare?
-
... passa il modello che ci proviamo anche noi ... :ok:
-
sia divano che poltrona
-
... grazie arianna ... :bowing:
-
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ;-)
-
Grazie Ary
-
Grazie anche da parte mia.. :bowing:
-
grazieee :excited:
-
e mi raccomando iniziamo a mettere un pò di arredi di design sui progetti esterni, meritano!!!!
ora, a chi sappia, come creare una maglia più spessa di quella rete metallica che già è settata nelle superfici di atl3?
-
so che l'oggetto si dovrebbe mappare meglio, ma causa tempo non posso. Prova a vedere se la texture ti piace. E' un file png con canale alfa attivato
-
mi garba parecchissimo...grazie!!!passa sto png :bigrin:
-
Eccola
-
grazie :bowing: ;-)
-
provate anche questa se vi va,tuttavia per ottenerei buoni risultati bisogna separare le parti della seduta altimenti la mappatura si incasina..
@ arianna: se possibile potresti postare i dxf?
-
:ok:
-
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
-
vittorio ,perdonami,mi sono soffermata sull'allegato e non ho visto che mi hai chiesto i DXF,eccoli.
-
no_problema, grazie
-
ancora ci mettono tutto compreso le palle galleggianti che presto inseriranno,vi invio le prime immagini di questa realizzazione.Le rocce per costi sono state tolte e inserite solo lame d'acqua.Spero vi piaccia...
-
altre
-
:clap: :clap: :clap: :clap:
-
:ok: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
-
Sono stupendi!!!!!! Bravissima!!!!!!!!!!
-
molto molto bello...una domanda che luci hai usato nel giardino??????quelle lame di luci verticali????
-
sono lampade in polietilene
-
comunque grazie a tutti,quando avrò altre foto le inserisco
-
complimenti..molto bello!
-
se vi servono nomi di fornitori o costi dite pure sono a disposizione , di nuovo grazie
-
modello delle lampade???.......hai una scheda tecnica o qualche immagine....per capire come è fatta la lampada????
-
scusa gianna ti rispondo ora che son tornanata in ufficio.
La lampada è della
manàmanàdesign
il sito è :
www.manamanadesign.com
dovrebbe costare intorno alle 400 Euro
si fissa a terra poichè essendo in polietilene è leggero.
ah,pardon il modello si chiama PEGGY
-
http://www.youtube.com/watch?v=wM89T74MPnE
:bigrin: :bigrin: :bigrin:
-
:laughing: :laughing: :laughing: ..
-
ahhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :2funny: :rofl: ecco cosa mi faceva venire in mente!!!bravo e che memoria ;-)
-
http://www.youtube.com/watch?v=wM89T74MPnE
:bigrin: :bigrin: :bigrin:
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
-
:rofl:
-
:rofl: :rofl: :rofl:
p.s. ottimo avoro Ary :ok: :clapclap: