ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: laelia - 11 Aprile 2010, 16:34
-
Ciao a tutti qualcuno mi saprebbe dire come modificare l'altezza di piani senza che di conseguenza si spostino tutti gli elementi già disegnati della dimensione corretta? grazie
-
Se vuoi muovere le quote dei piani senza che gli elementi già posizionati seguano tale spostamento, potresti selezionare gli elementi 3D e modificare il settaggio PIANO OSPITE. Scegli come riferimento un piano che non verrà modificato, o un piano creato apposta, sotto a tutti gli altri, se li devi muovere tutti.
La cosa scomoda è che devi fare questa modifica un tipo alla volta: selezioni tutti i muri e cambi piano di riferimento, poi tutti i solai, poi gli oggetti, ecc. (puoi farlo nel 3D per lavorare su tutti i piani contemporaneamente).
-
Oppure modifichi l'altezza del piano e poi selezioni in blocco il 3D e lo abbassi o alzi tutto. ;-)
-
Grazie mille ;)
-
Domanda al contrario...è possibile modificare l'altezza dei piani e fare in modo che automaticamente gli elementi seguano tali modifiche?
-
Sì. Normalmente è proprio così, ma gli elementi vengono solo traslati, e non viene attuato nessun aggiustamento automatico dell'altezza dei Muri.