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ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: jonnny - 14 Aprile 2010, 14:01
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in questi giorni mi stò divertendo a mappare questa cameretta , come vado??
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... mi piacque assai ... :D
... complimenti giovanni ... i tuoi miglioramenti sono evidenti ... :clap: :clap: :clap:
.. la penombra della stanza è realistica :ok: ... ma anche senza luce artificiale con atl3, si può illuminare un po di più.
controlla tre o quattro cosette ... i rimbalzi ... la potenza della luce del sole ... quella del cielo ... ed infine non meno importante l'ambiente nei settaggi delle texture specie quelle dei muri, pavimento ed eventuali oggetti più scuri.
Trovando la giusta quadratura tra questi elementi ... in più un po di post-elaborazione tipo contrasto ecc .... otterrai un risultato veramente realistico. :D
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:oops: :oops: :oops:
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Buena,jonnny :D
Forse,un pelino di luminosità in più non guasta :si:
ps.riscontro le "solite" sfumature sulle ante dell'armadio :wondering: ......la radiosità,com'è settata?
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corrette un pò di cosine
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...... concordo con Lucio e il maestro .... ancora un pò di luce in più per leggere meglio nelle zone d'ombra e il risultato sarà molto buono :ok:
... è un peccatto gli aloni sulle ante dell'armadio, sembra che i vestiti, all'interno, abbiano preso fuoco :D è sicuramente un problema di ARTL che speriamo venga corretto al più presto ..... intanto qualcosina si può fare (come suggerito dai maestri nei post precedenti) per ridurre l'effetto ....
comunque bravo :ok: :D
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... ottimo jonnny .... ok con la luce naturale penso che non ci sia più tanto da smanettare .... ora viene il difficile però :bigrin: .... prova ad accendere la lampadina .... salva il file con altro nome ... e piazza l'illuminazione sulla lampadina .... luce solare + artificiale ... poi .. notte più luce artificiale ....
.... provali ... vedrai che esercitazione completa ne viene fuori. :ok:
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Curiosità;ma il soffito deve essere grigio?Se lo vuoi più bianco,inserisci una textur bianca ed aumentagli l'ambiente ;-)
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Complimenti.... :clapclap: molto realistico, bello bello!
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Curiosità;ma il soffito deve essere grigio?Se lo vuoi più bianco,inserisci una textur bianca ed aumentagli l'ambiente ;-)
hai ragione troppo scuro, adesso lo modifico
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con alcuni settaggi consigliati da lucio e il soffitto cambiato
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Mi sono permesso...
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... allora .... ecco la stanzetta tirata al massimo .... i settaggi usati sono in perfetto equilibrio tra loro ... tirando l'elastico in uno piuttosto che l'altro si rischia di far cadere questo sottile equilibrio ... tutto sommato con la versione 3 di artlantis, anche con poca luce solare ed assenza di punti luci artificiali ... si può illuminare una scena decentemente. Ottimo giovanni ... vai ora con le prove che ti ho sopra consigliato .... l'esercitazione continua ... ed ora viene il bello. :ok:
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bravoooo che bravooo :clapclap:
il letto e il corredo mi piace assaaiiiiii :ok:
il lampadario non mi piace assai :) stona un po' perchè non è ben fatto, se posso permettermi:9
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con illuminazione artificiale
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Lampadina spenta???
Direi un po' artificiale un po' tutta l'immagine
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quì la lampadina è accesa, ma devo ancora lavorarci sù
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con un pò di luce solare
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... giovanni ... prova a cambiare il materiale del muro laterale e quello del soffitto ... falli più chiari, lisci senza bump, ... ci guadagna la resa. :ok:
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senza bump
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ho cambiato un pò il look, che ne dite??
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bellissimeeee!!
Posso chiedere che parametri avete usato per settare la verniciatura metallica della lampada!!Di grandissimo effetto!! :bigrin: :bigrin:
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bellissimeeee!!
Posso chiedere che parametri avete usato per settare la verniciatura metallica della lampada!!Di grandissimo effetto!! :bigrin: :bigrin:
è una cartolina messa a disposizione sul forum per la vernicie metallizzata delle auto, poi ho cambiato il colore.
si ottiene modificando lo shader acqua fresnel
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bellissimeeee!!
Posso chiedere che parametri avete usato per settare la verniciatura metallica della lampada!!Di grandissimo effetto!! :bigrin: :bigrin:
è una cartolina messa a disposizione sul forum per la vernicie metallizzata delle auto, poi ho cambiato il colore.
si ottiene modificando lo shader acqua fresnel
Devo controllare se ce l'ho scaricata..cmq non ci avrei mai pensato all'acqua, non lo uso mai. Domani provo :bigrin: :bigrin: :bigrin:
GRAZIE
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giocherellando...
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Niente male. :ok:
Mi piace tanto il parquet, sembra veramente rovinato.
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L'ultima è veramente molto bella! :clapclap: