ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: rob24 - 26 Aprile 2010, 22:07
-
Ciao ho fatto questo render che mi sembra abbastanza buono il problema che quando stampo diventa molto più scuro di quello che è? E' un problema di carta? Mi potete dare qualche consiglio?
-
... potrebbe ... a me sembra ben calibrata la luce ... che tipo di carta usi e che stampante ???...
-
Per adesso stampo su carta normale in a4 da casa
-
... si ma ....... che stampante usi?? ....
-
epson psc 1410
-
capitava anche a me questa cosa in quanto il monitor tende ad illuminare di più, puoi ovviare a questo semplicemente utilizzando un semplice programma di ritocco immagini come piant o altri, a seconda che usi win o mac e dare una lieve luminosità all'immagine.
-
scusate se mi intrometto,
il problema credo sia la carta normale, in realtà ha il difetto di assorbire molto inchiostro e le immagini risultano più scure, dovresti provare con la carta patinata; esiste anche per A4 costa solo un pò di più, se non la trovi al supermercato o in cartoleria puoi chiederne una risma in eliografia o da uno stampatore.
In passato ho avuto il tuo stesso problema, e ti consiglio di stampare sempre le immagini su carta patinata con una discreta grammatura (Intorno ai 140) se opaca e meglio, mentre invece le tavole tecniche (piante, prospetti, sez. ecc ) hanno una resa migliore se stampate su carta normale per via dello spessore dei pennini.
Se vuoi continuare a stampare su carta normale allora ti consiglio di usarne una con una grammatura un pò più pesante intorno ai 160 tipo, vedrai che andrà sicuramente meglio.
Per quanto riguarta la tua stampate..... sicuro che non sia una HP? s'è così il modello e le cartucce le conosco bene, e tra le opzioni di stampa devi sempre inserire che tipo di carta usi (se non c'è carta patinata puoi selezionare carta fotografica HP qualità normale), per evitare eventuali sbavature, o perdite di inchiostro, e quanto e se aumenti la qualità di stampa oltre gli 800 ricordati di reimpostare il tipo di carta che spesso in automatico va su carta fotografica a quei livelli.
-
Sì, sono d'accordo con Arkélande: la carta normale assorbe l'inchiostro e il risultato è penoso. Serve carta patinata o, meglio ancora, fotografica.
E poi, in base al risultato che si ottiene, occorre cmq calibrare il monitor. Ho notato che con computer integrati (tipo imac o portatili) le stampe sono più simili a ciò che visualizzo sullo schermo, mentre con monitor separato rispetto al computer ho sempre avuto problemi di calibrazione e di corrispondenza con le stampe.
Robs
-
Grazie si è un Hp la stampante scusate
-
prova con carta fotografica satinata .... la trovi pure alla lidl con pochi euro ... :D
-
:loser:.... solo per curiosità, quel bidet com'è fatto? Non ne ho mai visto uno simile .... hai un'immagine per vederlo meglio?
hai un file per Artlantis?
-
L'ho prwso sul sito archibase
-
http://www.hidra.it/main.php?lang=IT
ceramiche hidra hi-line e fanno anche la tazza(c'è su archibase).
sebrerebbe un poco scomodo, forse hai messo i pezzi un po troppo vicini.....
-
Bueno vottorio :ok:
Perchè non posti il link nella sezione "segnalazioni e suggerimenti"? :si:
-
Bueno vottorio :ok:
Perchè non posti il link nella sezione "segnalazioni e suggerimenti"? :si:
credo dal sito non si possa scaricare niente ci sono solo le shede tecnche in pdf.....
-
:oops: ops...con la fretta,ho travisato quello che hai scritto :D
-
grazie vittorio per l'informazione, sei stato molto gentile :ok: :D