ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: WF_ARCH - 17 Gennaio 2006, 12:15
-
ciao gente ... necessito di suggerimento:
devo inserire una finestra (finestra2ante della libreria ita di AC9) di dimensioni 170x95 su muro curvo di spessore 30cm e raggio di curvatura di circa 10m. la finestra è rappresentata con cornice/imbotte settata su interno/esterno.
esiste un modo affinchè la linea della cornice interna non intersechi il filo interno del muro (oltre naturalmente alla scelta di non rappresentarla?)
posto una immagine di esempio.
ciao e grazie anticipatamente.
bye by WF
-
:D :D :D Nella configurazione della finestra, parametri rappresentazione 2d puoi scegliere se far vedere o meno il profilo del muro....
-
ciao antonibon,
ho gìà impostato il parametro che mi suggerisci, il problema sta nel fatto che la finestra è curva come il muro per quanto rigurda le cornici, mentre il serramento rimane rettilineo (è la corda dell'arco che sottende il foro).
bye by WF
-
So che è una risposta banale ma... se non usi un serramento curvo accadrebbe così anche nella realtà.. non puoi spostare la finestra verso l'esterno del muro di un 10cm? ;)
-
@ daniele: penso opterò per lo spostamento (a cui stavo già meditando) :)
ps. resta il fatto che cornice e finestra, pur essendo parte dello stesso oggetto, sono gestiti in maniera differente ... in definitiva, mi sarei accontentato della cornice dritta. :wink:
bye by WF