ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: turitre1 - 18 Maggio 2010, 13:39
-
Salve a tutti. Vi scrivo per un problema che sicuramente è già stato trattato ma non ho trovato alcuna soluzione in merito.
Ho la necessità di disegnare una strada che è molto irregolare. Questa strada siccome in seguito va sezionata mi serve dallo spessore costante come se fosse una falda. Ho provato lo strumento converti in falda ma viene tutto troppo spigoloso e irregolare. E' mai possibile che non si può dare uno spessore costante alla mesh? questa cosa mi fa imbestialire...è una cosa così banale!
-
forse mettendo una copia della mesh sotto l'altra e con operazione boleana sottrarre ?
-
nella finestra 3d moltiplichi la mesh in altezza (la differenza in elevazione deve essere uguale allo spessore della strada) e poi con le operazioni boleane sottrai la nuova mesh alla precedente (quella che rimarrà visibile e sarà la strada sezionata)
-
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=33&Itemid=39 :whistling:
-
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=33&Itemid=39 :whistling:
:ok: è una buona soluzione, ma non risulta molto verosimile ..... funziona bene se si devono fare sei sentieri, dato che seguono perfettamente la morfologia del terreno, ma no se si tratta di rappresentare delle vere e proprie strade ...
-
... per avere la pappetta pronta devi lavorare con un programma topografico allora ... specifico per le strade ... non è un problema di archicad ... è macchinoso anche in revit ed altro. ;-)
-
Architerra ti potrebbe dare una mano....
-
grazie a tutti innanzitutto. Mi sa che proverò a moltiplicare la mesh in altezza e vi farò sapere. Su architerra ho visto che c'è lo strumento strada, ma le mie sono così articolate che non è impresa semplice!
-
signori ho provato a sottrarre ma non succede un emerito piffero....sicuri che si possa fare?
-
Ci ero riuscito creando un'intersezione.....me l'ha fatta una volta e poi niente più...sto sklerando...