ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: ArkéLanDe - 21 Maggio 2010, 19:28
-
Ciao ragazzi sto renderizzando una cucina modificando un modello della scavolini, vorrei qualche consiglio per rendere l'ambiente un pò più realistico, mi date una mano?
posto i render..
-
ma la cucina è tutta rossa con il pavimento in cotto :blink:????
-
ehm si in effetti non piace nemmeno a me per niente :down:, avrei preferito un gres porcellanato con un colore idoneo, penso bianco, solo che non riesco ancora a cambiare te textures senza fare disastri, e quelle che ho in artlantis sono quelle standard e qualcuna scaricata da archiradar... :worried: cmq farò sicuramente dei cambiamenti.
-
Io non sono in grado di consigliarti sugli interni in genere perchè per lavoro ne faccio pochissimi, comunque che rovina molto credo sia la finestra e il riflesso sull'acciaio alto con faretti.
Provo a spiegarmi...l'immagine che restituisce la finestra è molto scura e la finestre invece trasmette molta luce..che si riflette poi sui faretti che mi paiono accesi.
Così, a naso tanto per vedere che succede, io spegnerei i faretti e schiarirei l'immagine che hai messo di sfondo, non userei (non ho idea se ci sia) vetro neon per la finestra ma solo luce solare e cielo, vetro neon invece per la porta a fianco a quello che penso sia il frigorifero, e al massimo una sorgente di luce posizionata sul lato della stanza che da sul retro della telecamera(che possibilmente non bruci il pavimento e il mobile)
Il materiale per la cucina invece mi piace proprio!!!un gran rosso! :excited: :clap:
-
sto apportando alcune modifiche grazie aryssa e hedy....
-
attendiamo allora ;-)
-
:martellata: sto impazzendo...perdonate la lentezza...ma sto cambiando tutti i materiali e le luci tolti tutti i vetri neon, e inserito metodo markini alla buona posto anche i settaggi per la prossima immagine
-
c'è una cosa che non capisco. Perchè si forma quella luce sulla parete mattonellata a destra...c'è sempre, anche spegnendo la luce heliodon ecc...e poi nell'anteprima del render non c'è e nemmeno se renderizzo la zona... :martellata: come è possibile? ho provato anche a cambiare materiale ma niente...
-
Posta qualche immagine dei settaggi utilizzati altrimenti è difficile aiutarti....chiaramente,c'è qualche tipo di "sbilanciamento" nei parametri che bruciano parzialmente la scena ma non la illumina in modo adeguato;equilibrio è la parola chiave.Se aumenti molto la potenza del sole,devi diminuire i rimbalzi,o il contrasto e via dicendo....
-
ok Markini intanto posto un'immagine appena fatta con il comando render zona, stessi parametri ma completamente diversa dal comando render classico
faccio le foto al monitor e posto i parametri...
-
ecco i parametri utilizzati, la luce in corrispondenza al sole è spenta perchè bruciava il soffitto quando unita alla luce solare....dove stanno gli errori? :sculacciata:
-
I primi suggerimenti;intanto,ricorda di impostare sempre anche l'attenuazione che potrebbe dare il problema da te evidenziato (almeno 2/3 mt.) e colore bianco alla luce supplementare del mio metodo;essenzialmente,và utilizzato quando la luce del sole non entra dalle finestre.
Poi,prova a dare un colore aranciato all'illuminazione cielo.
Il contrasto evidenzierà sempre le bruciature (utilizzare con cura).......
ps.l'ambiente è illuminato dall'eliodonica o hai inserito un'immagine di sfondo? Eventualmente,toglila.....
-
ecco qua ho eseguito tutte le vostre dritte e credo che vada meglio, devo giocare solo un pò con le ombre allungandole un pò magari? ho abbassato il contrasto come suggerito da markini e niente più bruciature sulla parete, stessa cosa per i rimbalzi e l'illuminazione cielo in aranciato (pazzesco non avrei mai immaginato fossero questi a creare problemi) ho tolto l'immagine di sfondo, ma mi si è presentato il problema che il cielo heliodoni è bianco e non riesco a cambiarlo come per la versione 2 perchè?