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ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: Nick Foley - 22 Maggio 2010, 12:32
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Eccoci qua...esame di Composizione Arch. 2..Albergo in pieno ghetto ebraico a Padova..
La prima immagine è stata fatta con metodo markini (lo so che gli infissi sono in vetro, errore mio! :ohman:)
La seconda è stata fatta con vetro neon e senza luce artificiale..sullo schermo non era male, qui è tutto bruciato.
Ecco i settaggi..
Premessa...è ancora molto spoglio come render ma prima di inserire piantine, persone, ecc vorrei trovare un'illuminazione decente!
Il pannello vuoto dietro alla vetrata l'ho messo per simulare la facciata di un edificio che spero di riuscire ad aggiungere il PS, per ricostruire la condizione di luce in questa via strettissima...il problema è che non riesco a capire come rendere luminoso l'interno.
Vi prego sotto con i consigli!
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:ok: .. la prima ... il vetro neon lsciamolo x altre cose ... x il neon ... x accendere una lampadina ... x una superficie illuminata a neon .... :D
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Quoto Lucio :ok: Inoltre,allunga anche i tempi di cottura :martellata:
La prima immagine è stata fatta con metodo markini
:wondering: ....c'è qualcosa che non "quaglia".....dove hai posizionato la luce supplementare?Inoltre,devi dargli l'attenuazione e mettere la spunta alle ombre;ed ancora....riduci la bump dell'intonaco...dovrebbe essere grigio o bianco?...ed ancora;facci vedere i settaggi avanzati ....i secondi rimbalzi.......quanto li fai al chilo? :D almeno 10/12 spero.... :D
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... ma siamo sicuri che mettere una luce dietro alla vetrata sia la soluzione migliore in questo caso?? .... io penso proprio di no ... di luce naturale ne hai tantissima ... sfruttala al meglio ... come dice massi regola meglio i rimbalzi .... al limite prova con una luce a 360° dietro la telecamera. :D
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Buon pomeriggio maestri jedi...
settaggi luce artificiale e rimbalzi..questi ultimo non so nemmeno cosa siano..li ho messi cosi perché avevo visto un post :bigrin:
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... se mi posso permettere ... prova a mettere i rimbalzi con questa sequenza 6-8/12 .. dove 12 è quello secondario. disattiva x un attimo la luce artificiale e vedi come si comporta la scena .... nel caso sposta pure l'ora e il punto del sole. :D
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...e l'attenuazione,almeno a 0.50
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Ecco..purtroppo l'attenuazione è rimasta uguale perché ho letto tardi il post di markini
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Decisamente migliorata;se proprio vuoi mettere la luce supplementare,posizionala vicinissimo alla vetrata (ti ho risposto nel mio wip)
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Decisamente migliorata;se proprio vuoi mettere la luce supplementare,posizionala vicinissimo alla vetrata (ti ho risposto nel mio wip)
Il problema è che io vorrei un'illuminazione molto maggiore..questo è l'atrio di un albergo, non può essere cosi scuro..qualche suggerimento?
col metodo markuzzi potrei risolvere?
Ultima cosa...come posso fare l'intonaco spatolato? ho cercato nel forum ma nessuno lo spiega...
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... con una texture di intonaco spatolato .... :D
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... con una texture di intonaco spatolato .... :D
Provato e ho messo anche la bump sotto..giusto?
il problema è che mi fa dei brutti segni della ripetizione della txt..appena finisce il render posto
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... forse xchè hai attivato la ripetizione della text speculare ... comunque vediamo prima l'immagine.
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cambio di vista...consigli per rendere piu luminoso l'angolo divani in fondo?
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... si ...
... accendi i faretti ... oppure metti una luce fuori dalla vetrata ... oppure metti una luce omni (angolo 360 gradi) sul soffitto .... a te la scelta.
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... si ...
... accendi i faretti ... oppure metti una luce fuori dalla vetrata ... oppure metti una luce omni (angolo 360 gradi) sul soffitto .... a te la scelta.
Per la ripetizione della txt?
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altri 2 aggiornati da indicazioni
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....ma cos'è tutta quella bruciatura sopra al bancone nella prima immagine?....solaio trasparente? :wondering:
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....ma cos'è tutta quella bruciatura sopra al bancone nella prima immagine?....solaio trasparente? :wondering:
Si un pezzo di solaio deve essere trasparente!
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....ma cos'è tutta quella bruciatura sopra al bancone nella prima immagine?....solaio trasparente? :wondering:
Ma c'è modo di risolvere o lo devo lasciare cosi?
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Lasciare cosi?Non scherziamo... :D
un solaio di 30 cm in vetro? :shock: ...non capisco cosa vuoi ottenere....ma gli hai dato lo shader vetro neon?
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Lasciare cosi?Non scherziamo... :D
un solaio di 30 cm in vetro? :shock: ...non capisco cosa vuoi ottenere....ma gli hai dato lo shader vetro neon?
Beh ovviamente il solaio in vetro non sarà sospeso nel nulla (la modellazione è in via di conclusione), ma cmq non sarà più di tanto differente, sarà sostenuto da due profili in acciaio..in ogni caso il vetro è fresnel normalissimo..potrebbe essere il punto luce 360 messo sopra i divani???
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..in ogni caso il vetro è fresnel normalissimo..potrebbe essere il punto luce 360 messo sopra i divani???
No,non credo proprio....il problema sembra sia legato strettamente al solaio trasparente :wondering: ma,hai inserito una luce anche li?e a 360°?Se fosse cosi,spegnila o portala a 180°.....
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..in ogni caso il vetro è fresnel normalissimo..potrebbe essere il punto luce 360 messo sopra i divani???
No,non credo proprio....il problema sembra sia legato strettamente al solaio trasparente :wondering: ma,hai inserito una luce anche li?e a 360°?Se fosse cosi,spegnila o portala a 180°.....
No nessuna luce...ho provato a cambiare l'heliod e aggiungere uno spotlight a 360 nella zona buia e il risultato sembra tornare alla normalita appena finisce posto
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Un po meglio ma ancora brucia... :sculacciata: :specchio:
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...aumentagli l'attenuazione...
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Ci siamo quasi maestro jedi?
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... visto che con una omni a 360° ben calibrata non si hanno manco aloni e ombre strane??? .... :whistling:
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Per quello che si poteva migliorare senza averla sottomano,direi un buon risultato :ok: :clap:
Ora,sarebbe di capire perchè,la reception "spara" cosi tanto......riflette la luce eccessiva dell'esterno?