ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: skjd - 08 Settembre 2010, 11:45
-
Ho cercato nel forum qualcosa del genere, ma diverse soluzioni sono vecchie o non più in linea. Ad oggi è possibile inserire o realizzare un "oggetto neon" da poterlo utilizzare come appunto sorgente luminosa?
-
Da quanto ricordo,si!Modelli il tuo oggetto,gli assegni una fonte luminosa desiderata,lo salvi come lampada.
ps.è da molto che non lo faccio....appena posso,provo a vedere il procedimento.
-
Si,funziona (però salvato come oggetto);il problema è che,i parametri per la regolazione della luce,non sono più presenti dopo averlo salvato come oggetto e,quindi,vanno regolati bene prima del salvataggio.Mi sembra di ricordare ci fosse un'altro metodo per salvarlo come lampada e mantenere la possibilità di regolarne la luce ma,onestamente,proprio non ricordo.
Di sicuro,la luce di quest'oggetto,in artlantis,potrà essere regolata a piacimento.
-
Senti, io non ci sono riuscito, sicuramente sbagli in qualcosa. Non è che potresti postare l'oggetto per rendermi conto di come lo hai realizzato? Grazie.
-
L'oggetto prova è costruito semplicemente con due muri a forma di semicilindri (vedi immagine) con una luce (Luce generale 12) posizionata all'interno.
Poi,mi sono posizionato in vista assonometrica pianta dall'alto e salvato come oggetto.
Quella di sx è il modello;quella di destra è l'oggetto creato.
ps.lo trovi allegato
EDIT:rileggendo meglio il tuo post principale,credo di aver preso un granchio :oops: :tu volevi un'oggetto che emettesse luce (tipo shader neon di artlantis) e non "costruire" una lampada :whistling:
-
:si: effettivamente hai preso un granchio markini, infatti dovrei creare semplicemente un "neon" come oggetto che emette luce e non, come pensavi di aver capito, una lampada. Comunque ti ringrazio lo stesso per l'interessamento, se poi riesci ad aiutarmi a realizzare questo neon ne sarò lieto ed accetterò consigli. Grazie. ;-)
P.S. Nel messaggio precedente al tuo ultimo chiaramente intendevo che ero io, sicuramente a sbagliare qualcosa! Ho mancato la "o" in "sbagli" errore di battitura :D Ciao.