ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: ale.zero - 16 Settembre 2010, 21:14
-
ciao a tutti, rieccomi al'opera! è da un po che sto tentando di realizzare una vetrina per un negozio che abbia dei moduli definiti: detto in parole povere, voglio che una facciata in curtain wall sia divisa in tot. parti che decido io. ad esempio una faccciata di 20 m divisa in 11 parti(un po come il comando divisione pannelli orizzontali nei settaggi delle finestre). ho smanettato nei settaggi e guardato online ma non ho trovato questa opzione... consigli??
-
Ma hai impostato lo schema?
-
nello schema non so come dividere l'intera lunghezza nel numero di parti che dico io! ad esempio traccio un muro di 20 m e lui me lo divide in moduli da tipo 90 cm, ma non mi chiede in quanti moduli lo voglio dividere! ad esempio se io volessi una facciata di 20 m divisa in sole 3 parti, cosa dovrei fare??
-
:surprise: 20:3=6,66 Ogni modulo sara di 6,66 mt. e,questa è la misura da inserire nello schema.Fai il tuo CW lungo 20 mt. e vedrai i 3 moduli
....ad esempio una faccciata di 20 m divisa in 11 parti....
20:11=1,81
ps.io,lavorando in centimetri,ho messo 666
-
uhm... è che mentre nell'uso delle finestre è lui a dividerti il tutto, nel curtain wall sei tu a dargli la misura! in mano la calcolatrice e superiamo anche questa!! grazie dell'aiuto!
-
Dai,su...mi sembra abbastanza semplice,no?E poi,il CW è molto di più di una finestra!!!! ;-)
-
più che semplice! grazie dell'aiuto!
-
Quando editi lo schema in 3D puoi spostare le linee della griglia. Quindi ti basta attivare gli snap temporanei in modalità "Divisione". Ti compariranno le tacche di snap portando il cursore sulla linea di base del CurtainWall
(per lavorare sullo schema disattiva la visibilità di pannelli, profili ecc.)