ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: studiopippo - 23 Settembre 2010, 16:53

Titolo: eliminare shader assegnati erroneamente
Inserito da: studiopippo - 23 Settembre 2010, 16:53
buongiorno, ho un problema con artlantis, c'è un modo per eliminare materiali erroneamente assegnati a oggetti?
ho visto che cliccando con il tasto destro del mouse alcuni li elimina ma altri non riesco ad eliminarli, esiste un modo per farlo?
grazie
Titolo: Re: eliminare shader assegnati erroneamente
Inserito da: lucio vero - 23 Settembre 2010, 16:58
... CTRL Z se è un'operazione fatta da poco ... assegnare lo shader base sulla superficie indiziata, se invece non avete interesse ad annullare il lavoro che è stato fatto dopo l'assegnazione sbagliata.
Titolo: Re: eliminare shader assegnati erroneamente
Inserito da: studiopippo - 23 Settembre 2010, 17:01
e se l'operazione è stata fatta da un pò di tempo?come faccio?
Titolo: Re: eliminare shader assegnati erroneamente
Inserito da: studiopippo - 23 Settembre 2010, 17:10
ctrl u può funzionare?
Titolo: Re: eliminare shader assegnati erroneamente
Inserito da: lucio vero - 23 Settembre 2010, 17:28
... se quello che vuoi è ripristinare uno stato base ... vale quello che ti ho detto prima .... se invece è come penso ora che ho riletto la tua richiesta ... e cioè tornare ad un settaggio antecedente il misfatto ... mi sa che non puoi fare più nulla ... se non (mi ripeto) riassegnare uno shader base e lavorarci nuovamente su ...

Ma è una situazione che vale anche con altri sw di modellazione-render. 
Titolo: Re: eliminare shader assegnati erroneamente
Inserito da: Robs - 23 Settembre 2010, 17:38
Comando X (su windows CTRL X) dovrebbe funzionare anche sulla versione 3 di Artlantis

Robs