ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: albasu - 07 Ottobre 2010, 12:54
-
Salve ragazzi, mi capita su alcuni render di avere i sotto terrazzi molto scure nonostante che il materiale sia bianco. Premetto che esporto da ArchiCAD 14 ma era stessa cosa con il 13. Grazie in anticipo.
-
Inserisci una luce che punti dal basso.......senza ombre......
-
.... aumenta i rimbalzi secondari http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=14871.msg104818#msg104818 ... altra escamotage è quella di riassegnare un altro materiale alla superficie intradosso-tetto a sbalzo ... e modificare leggermente (aumentare) i valori dell'ambiente che trovi nei settaggi texture. ;-)
-
Grazie per le vs risposte ma quello che mi domando come mai con Artlantis 2 questo non succedeva mai!
-
... evidentemente tra la 2 e la 3 son cambiati i parametri di settaggio ... ergo intervieni come detto prima. :D
-
Il problema dipendeva nell'esportazione da Archicad. Praticamente ho notato che se non inizi un nuovo lavoro in Archicad con il file nuovo "template" puo' portarsi dietro questo fastidio
-
... non è un difetto albasu ... e ovvio che se cominci un lavoro direttamente con artlantis 3 funge questo o quel settaggio (lo hai fatto direttamente con l'ultima versione).
Come è ovvio che riprendere un lavoro iniziato con la versione 2, comporta alcune minime incongruenze anche nelle luci e nei parametri differenti tra versione e versione.
Lo è stato così anche tra la 1 e la 2 di artlantis ... ed è così in generale, anche in altri software. :D
-
Scusa mi sono espresso male. Intendevo un file "template" in ArchiCAD. Praticamente il problema si è presentato perchè ho preso il file dwg che di solito mi forniscono e ho iniziato il modello sopra questo file. Invece se tu parti da un file "Nuovo" (quindi con tutti i parametri originali in ArchiCAD) e poi "Unisci" il file dwg l'errore sembra non presentarsi.