ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: BlackBird - 08 Ottobre 2010, 18:24
-
Ciao a tutti
mi complimento per form, vi chiedo un aiuto per potermi migliorare nella resa dei render che sto realizzando.
posto un immagine per rendere l'idea di cosa sono riuscito ad ottener fino ad ora.
Accetto consigli / critiche in merito.
grazie a tutti.
:D
-
ciao blackbird,
ti consiglio innanzitutto di postare delle immagini un po + grandi per poterle leggere meglio....
sembra molto buono come inizio diciamo, magari la schiarirei un po con photoshop e poi magari ci dai anche qualche info sui software utilizzati. :volo: :volo:
ciao tacos
-
ok mi organizzo e in giornata posto le immagini ingrandite, ho usato archicad per la modellazione e Artlantis 3 per rendring.
a dopo
-
Ciao Tacos
ti posto l'immagine ingrandita,
poi ho provato qualche accorgimento con Photoshop che ne pensi.
Non mi convincono le luci ! Come posso fare per ottenere un effetto più realistico ?? :specchio:
-
Ciao Black;hai utilizzato solo lo shader neon?Forse è il caso d'inserire anche qualche fonte luminosa.....e,l'eliodonica è attiva?Magari,posta dei settaggi dell'illuminazione ed eliodonica,cosi è più facile aiutarti.
ps.la scena,comunque,è buona (scura,ma buona) :ok:
pps.se quello sotto al quadro è un una tv,aumenta l'ambiente all'immagine che gli hai inserito
-
Mi sono permesso :whistling: :D però ci vorrebbero altre ombre :wondering:
-
Ciao markini
vorreri ottenere un effetto illuminazione interna serale, ti allego le impostazioni usate. Le cose che non mi convincono sono lo shader neon poco realistico, vorrei ottenere un colore più naturale tipo lampadina ad incandescenza, il mobilio della cucina infondo è molto buio forse aggiungo un ulteriore luce, l'esterno della finestrra mi sembra innaturale.
Come posso creare altre ombre per dare volume ?? :what:
PS grazie per l'aiuto.
-
.... intanto bisogna illuminare di più la scena x avere delle ombre più veritiere. Ti sei piazzato con il punto luce e il punto di vista sulla stanza adiacente .... hai la linea di caduta della luce che arriva approssimativamente sulla testa del tavolo a confine con i due ambienti ... aumenta la potenza in maniera ponderata e aumenta la linea di attenuazione fino ad arrivare quantomeno un po prima della finestra opposta all'osservatore, oppure sposta il punto luce verso la stanza da illuminare .... ;-)
-
Allego una prova che ho hatto oggi, che ne pensate ? le sedie e la Chitarra mi sembrano dei giocattoli. :salto:
come posso migliorarle.
Ciao e Grazie
-
se gli oggetti della tua scena non ti soddisfano sul forum ne troverai una valanga... io tempo fa avevo messo queste chitarre
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=14245.0
-
grazie Vittorio effettuo una sostituzione. :si:
-
Vittorio.t1, ne ho approfittato anche io! gli oggetti che posti sono sempre bellissimi!GRAZIE! :clap:
-
Già andiamo meglio :ok:
La luce supplementare che vedo nei tuoi settaggi però,deve essere ottimizzata;aumentagli la potenza e dagli un colore bianco.
Potresti inserire lo shader neon sotto i pensili per illuminare di più la zona cucina http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=16302.msg109270#msg109270
-
Che ne pensate ho apportato qualche modifica :volo: inserisco la versione ottenute con Artlantis 3 e due mod con photoshop.
i colori e le ombre mi sembrano migliorati, e l'effetto tramonto mi sembra evidne.
Grazie markini ho apportato le modifiche lette dai tuoi topic unico problema col portatile ci ha messo 13 ore mi sa che devo fare delle prove a bassa risoluzione o trasferire i file sul desktop che ovviemente è un pò più potente.
Grazie a vittorio per l'oggetto chitarra, come posso salvarlo con una dimensione diversa ? quando lo apro mi da dimensioni immense, tipo una chitarra con X 264,12, . . . .
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di concreto :specchio: su come procedere in post produzione con photoshop o gimp, mi date un aiutino indicandomi qualche link :giocoliere:
-
molto probabilmente quando ho salvato le chitarre come oggetti aof devo aver dimenticato di ridimensionarli.... basta aprire il file aof che ti interessa con atl e dargli le dimensioni appropriate, poi lo risalvi e il problema dovrebbe essere risolto.
-
Ciao Vittorio
oggi provo a ripristinare l'oggetto chitarra. In ogni modo complimenti per l'oggetto postato :clap:
Poi mi chiedo è cosi orrendo il risultato :occhioni: nessuno commenta ?? :frusty:
-
..... assolutamente! La seconda immagine mi piace molto per l'illuminazione generale, anche la terza non è male. Il miglioramento è pittosto evidente rispetto all'inizio ..... complimenti :ok:
Nel complesso sono dei gran bei rendering ....
-
Grazie sml-6496 :call:
questo tuo pensiero mi incentiva a continuare.