ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: zima21 - 19 Ottobre 2010, 15:57
-
Mi aiutate a rendere questa scena un pochino reale :what:....grazie..
ho usato sketchup e artlantis 3
-
allego i settaggi...
-
Ciao Zima,sicuramente non sono la persona giusta per darti consigli sui settaggi delle luci ….questo lascio per i più esperti
Ma quello che posso consigliarti sono ..
… cambia il fiore e la pianta, non sono reali per niente,
… rimappa la TV,
…. Non ho capito la libreria / armadio. Se sia un’armadio perché ha l’anta di vetro, se invece sia una libreria perché ha quel “tubo” per gli attaccapanni ? :wondering:
-
Aumenta sky e diminuisci potenza sole al più aggiungi luce artificale con il metodo markini o clamsfera rivisitata
-
L'illuminazione non è male, si può migliorare (come dice Rot). La scena nel suo complesso è buona. Ci sono zone d'ombra da schiarire leggermente per leggere meglio i dettagli, ma diciamo che sei sulla strada buona. La base di partenza non è per niente male. La resa della stanza di prima mattina è abbastanza veritiera. Sul mobiletto bianco alcuni oggetti "galleggiano".
Secondo me c'è da migliorare la mappatura degli oggetti per renderli ancora più realistici (riflessi, rugosità, ecc..), però devo farti i complimenti perchè il rendering mi piace .... :ok:
Aumenta il contrasto in post-produzione, il realismo ne guadagna ...
Leggi alcuni suggerimenti sul forum su come migliorare la resa della scena e soprattutto ascolata i maestri ..... ;-) poi prova, prova, prova, prova, .....
-
Con i rimbalzi,come sei messo?
-
io non riesco a personalizzare i rimbalzi....io uso artlantis 3
-
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=14871.msg104793#msg104793
-
Ciao
per poter attivare il menu dove setti i rimbalzi vai nel menu modifica/preferenze e selezioni ' visualizza parametri avanzati di rendring ' ;-)
-
grazie mille :ok: ti posto subito i rimbalzi....
-
Come ben sai,artlantis è come una bilancia;trova l'equilibrio :D
Personalmente,per gli interni,imposto il primo rimbalzo intorno a 3/4 ed i secondi a 10/14 (ovviamente in base al progetto);la smarginatura colore a circa 20.
Fai delle prove e valuta come controbilanciare questi valori tramite l'utilizzo della potenza del cielo/sole e postproduzione.
Successivamente,ritornerai a settare i vari materiali.
-
Se t'interessa,QUI (http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=16721.msg111822#msg111822) una mia impostazione
-
posto l'ennesima prova...
-
altro settaggio
-
nettamente migliore l'illuminazione :ok:
a me dà fastidio l'immagine riflessa nella TV .. ;-)
Robs
-
adesso provo a cambiarla..... :ok:
posto altra prova con l'impostazione Markini... :ok:
-
Vista l'ora dell'eliodonica,come illuminazione,direi che va bene :ok: Personalmente,però,ruoterei il sole per far si che la zona tv sia illuminata parzialmente dai raggi mattutini :bleh: ;-)
-
o provato a rutore il sole in direzione verticale...più basso...
-
:ok:
Ora,ci sarebbe da rimappare meglio lo shader del tavolo,ridimensionandolo e dandogli la giusta direzione;un po di riflesso/brillantezza anche al pavimento,non guasterebbe.
Il vetro del mobile me gusta mucio :clap:
ps.magari,si potrebbe abbassare un pò la potenza del sole che tende a bruciare un pò e,se avrai carenza d'illuminazione,inserire una luce con il metodo markini ® :bigrin:
-
altra prova...ho cambiato/aggiunto un paio di oggetti :wondering:....il citofono devo ruotarlo... :oopss:...cambierò anche il portatile che non me gusta.... :what: