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ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: lucio vero - 19 Novembre 2010, 02:04
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... dei render x la soprintendenza ... ancora bozze, materiali che devono essere valutati assieme alla committenza ... bene amici miei datemi eventuali consigli e ditemi se ci sono difetti che io al momento alle 2 di notte non riesco a vedere. Premetto che le bb a dx della prima immagine sono già saltate in quanto poco realistiche. :D
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...
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....
che significa: senza parole!
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caroamico Lucio se lavori così di notte.... meglio che riposi di giorno :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: ottima resa...maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...non me piace l'effetto del vetro nella seconda immagine...il riflesso non è reale così sfocato..per il resto :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing:
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Per il render un maestro rimane sempre un maestro :clapclap: per la statica per pergolato meglio sentire uno strutturista :bandierabianca:
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... si si due pilastrini in legno già è assodato :laughing: .... massi la sfocatura del riflesso è così come viene da atl ... x ora la lascio nelle definitive vedrò di rivedere sti benedetti vetri ... :D
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Il lavoro è ovviamente molto bello come tuo solito Lucio :clap: :clap:
Ad occhio inserirei cappellotti in lamiera/rame per riparare i muri e un rivestimento in pietra sopra il muro del "camino" sotto la canna fumaria..
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Non ho capito hedy ... cappellotti??? mica è un pannello prefabbricato. ;-)
Il camino è proprio così ... essenziale nelle sue forme ... rivestito in pietra fuori, incassato nel muro dentro ... con la canna fumaria in rame o corten vedremo ... sono i dettagli stabiliti prima del render. :dontknow:
Invece riguardandoli stamani .... una piccolissima cosa la devo aggiustare, specie x le viste ravvicinate ... devo scendere di poco la mappatura della pietra del caminino ... pochi centimetri, fin quando la base di una delle file della pietra tocchi il pavimento, così facendo otticamente si mette spessore anche alla sommità del corpo esterno del camino. Anche il materiale della pietra della piscina lo voglio cambiare. Per l'acqua invece ho in mente delle prove ... così non mi dispiace, ma voglio provare altre mappature ... sono stufo del solito fresnell.
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Non ho capito hedy ... cappellotti??? mica è un pannello prefabbricato. ;-)
:blink:
io li ho sempre messi anche nel civile..ovviamente diversi come profilo, ma una copertina in lamiera c'era sempre.
Sorry!!! prima o poi dovrò rimettermi a studiare per aggiornarmi un po' sui nuovi materiali da costruzione ecc..sono indietro di una decina d'anni..
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.... ma non è che ti confondi con una eventuale lastra di coronamento in pietra (vedi immagini)
(http://www.trendir.com/house-design/industrial-design-house-1.jpg)
(http://www.trendir.com/house-design/natural-cube-house-1.jpg)
... ma non sempre son viste di buon grado da chi valuta l'impatto ... e cmq nella fattispecie non le trovo adatte. ;-)
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No, mi riferisco proprio ad una scossalina in lamiera, l'ultimo lavoro che ho fatto nel civile ad esempio era una palazzina di 4 piani, piano di copertura accessibile, pluviali interni nel muro e scossalina sopra. Ma ripeto, non sono molto aggiornato, ho sempre solo disegnato e lo ho sempre fatto in studi tecnici un po'..come dire..non troppo innovativi..di certo si possono evitare come dici te.
per intenderci:
http://img.archiexpo.it/images_ae/photo-p/scossaline-per-tetti-276580.jpg
http://www.rockwool.it/files/RW-IT/file/Cappotto/Nodo%20copertura%20piana_mod.jpg
http://www.explana.net/wp-content/uploads/2010/05/alpmet032.jpg
oppure, rimanendo nel forum, mi pare che la recente immagine di ronaldo li riporti..credo però, sono troppo fini per capire
http://www.archiradar.it/smf/index.php?action=dlattach;topic=17604.0;attach=49699;image
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.... si avevo capito ... ma siamo in campagna non in città ... e qualsiasi muffa o invecchiamento dell'intonaco bianco è ben accetto. :D
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Luciano!!!!! :drooling: :clapclap:bravissimo!!!
ma che hai usato per l'acqua in piscina ha un effetto molto naturale,non capisco se è l'increspatura dello shader o un tex,svelaci l'arcano
Ah!!!quelle travi in legno sono fantastiche :ok:
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Ottimo lavoro Zio :ok:
Oltre alle cose che già hai citato e su cui metterai mano, immagino che alla
fine ci sarà un pò di fotoschioppamento per l'erba lungo il bordo della piscina e marciapiedi...
Per la chiusura superiore del corpo camino sporgente ci metterei una "soletta"
con uno spessore importante (forse abbassare la texture del rivestimento non basta).
Fantastici i vetri dell'immagine 2 :bowing:
Remo
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:clapclap: Ottimo Lucio!!
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Grazie ragazzi ... non capisco tutto questo fervore x il corpo camino ... la canna fumaria è ... e resterà questa ... semplice lineare con materiale in rame o corten .... il corpo evidentemente all'esterno è un cubo che verrà rivestito in pietra stop. La casa è semplice lineare, un moderno che si cala tranquillamente in un contesto particolare. :D
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Ottimo come sempre. :clap: Magari poi postare la text legno che hai usato per le travi. :D
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... eccolo ... :D
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Kristina mi ha preceduta, ma la text del legno l'ho accaparrata pure io..... Grazie Lucio, ottimo lavoro come sempre :clapclap:
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... beh allora vi posto le mappe normal e specular ... così vi costruite pure lo shader ... ;-)
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... normal .... e specular
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Io l'ho gia' scaricato ....... :kiss:
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... eccolo ... :D
grazie
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Grazie Luciano :bowing:
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... c'è ancora qualcosa che non mi quadra ... cmq questo è un altro step ...
... l'esperimento dell'acqua sembra riuscire .... ma ho l'impressione che abbassando la camera così come ho intenzione di fare ... l'effetto si riduca o peggiori, vedremo .... :D
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... la prima è sistemata ...
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... la seconda pure ... :D
luce ore 14.30 del mese di luglio in sicilia (da me a Ragusa ancora peggio, siamo più a sud rispetto chessò palermo o Catania) ... potenza del sole media .... controllata l'eccessiva sovraesposizione ... e quella che c'è ... è quasi reale, sono soddisfatto ... ma io sono spudoratamente di parte :laughing:
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... la terza ... idem ...
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... ultima ... anzi ci sarebbe una volo d'uccello ... le vogliono i tecnici purtroppo ...
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... ed ad onor di cronaca la vista volo di uccello ... che personalmente odio fare, ma che purtroppo siamo obbligati ogni qualvolta a consegnare. ;-)
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Belli, belli, belli ….. :clap:
2 cosette che non mi piacciono – dove c’ è la scala per scendere al piano interrato, non dovrebbero esserci delle ringhiere?
-io staccherei il colore dei sassi da quello del muro
Ah si, mi piaceva di più la pavimentazione precedente
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Ciao Kri ... ultimamente non voglio mettere nulla come ringhiere per le scale ... così facendo rimando ad un eventuale altro piccolo incarico x gli interni o particolari di esterni. Ho avuto brutte esperienze con gente che mi ha fatto perdere del tempo facendomi progettare ringhiere particolari aggratis. Ergo non metto nulla altrimenti partono le diatribe. Lo so, paese che vai, difetti che trovi :bigrin:.
L'opus incertum piaceva anche a me kriztina ... al cliente invece no .. voleva assolutamente un basolato di pietra a terra sulla veranda. ;-) .... Altro punto fermo era appunto il colore intonaco e pietra .... non ho potuto provare altro x l'intonaco ... era a rischio la pratica di impatto ... da me così è sicuro che passi. :whistling:
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… riguardando un secondo i tuoi rendering…
Ma l’uccello cos’è ? è un’aquila gialla. Mi sembra esagerata la sua dimensione.
È una curiosità l’erba l’hai aggiunta dopo o è uno shader fatto molto bene?
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... è un falco .. il proprietario è un falconiere :bleh: ... esagerata? ... può darsi ... ma come fai a stabilire un'altezza o proporzione in altezza??? :laughing:
.... no kri l'erba è photoshoppata in maniera veloce tra l'altro .... non esiste uno shader erbadecente te lo assicuro ... se c'è ne uno che va bene dall'alto, pecca sicuramente poi nelle viste ad altezza uomo e viceversa .... e manco riempire il giardino di peletti irti come si vede in tanti rendering risulta essere la cosa migliore ... carichi il file di pesanti aof, hai un render di una plasticosità efferata (a meno che non mappi bene ecc., e forse neanche) ... solo un displacement fatto con tutti i crismi risolve il problema erba, ma non è roba da artlantis purtroppo. ;-)
P.S.: .. gli altri uccelli invece sono di passaggio ... sono degli aironi ... sono stato fortunato, passavano proprio di li mentre renderizzavo ... che c*lo! :rofl: .... il luogo dove dovrà nascere la casettina è vicino un noto campo da golf (il più grande del mediterraneo) ... e poco più in la una piccola riserva naturale, spesso sparuti gruppi di aironi si fermano li. :D
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... un momento ... riguardo all'erba ... si in alcune viste è photoshoppata .. in altre è una mappa tirata fuori da un'accozzaglia di pasticciamenti fatti con più texture. Per me è venuta più che bene, se mi dici a quale vista o porzione di vista ti riferisci ... ti do indicazioni più precise .. e nel caso potrei fare una cartolina. :D
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WoW!! :ok:
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se mi dici a quale vista o porzione di vista ti riferisci ... ti do indicazioni più precise .. e nel caso potrei fare una cartolina. :D
La vista1 è fotoshoppata. Magari se mi posti la foto originale da dove l’hai tirata fuori :bowing:
Nella vista 3 invece l'erba sarà shader, mi piace tantissimo. :whistling:
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http://www.openfootage.net/?cat=9
... per l'erba nella vista n. 3 ... non è uno shader kri .. l'ho spiegato prima ... è un pasticcio di texture (così come lo chiama un amico) da cui ... giocando con trasparenze e bump si arriva a quel risultato .... appena domani ho un minuto ti posto una cartolina. :D
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Io sono innamorata della immagine 4 ,il verde posto in primo piano sono ritagliati con il canale alpha ,vero?
Comunque quanto è vero,Luciano,non è solo da te,ma anche qui qualsiasi cosa inserisci c'è la pretesa degli esecutivi benchè non rientra nel pacchetto dei servizi offerti nel prezzo...
e quando ci si deve tutelare...fai bene ;-)
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io due o tre palle illuminate le avrei messe,anche per rompere la geometria del complesso...
Luciano, non ci si vede se non metti le luci, che fissazione che ho, eh??? :bigrin: :bigrin:
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... la seconda pure ... :D
luce ore 14.30 del mese di luglio in sicilia (da me ancora peggio) ... potenza del sole media .... controllata l'eccessiva sovraesposizione ... e quella che c'è ... è quasi reale sono soddisfatto ... ma io sono spudoratamente di parte :laughing:
Luciano ,questa è una delle viste che preferisco,la luce superba...ma non ci manca un palo che sorregge il pergolato?
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.. allora
l'architetto mi ha detto e replicato che vuole tutto a sbalzo
... e che troverà lui un sistema. :D
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... cmq restano dei render fatti solo x la soprintendenza ... da allegare alla relazione paesaggistica ... al momento è solo un progetto di massima .... poi spero di riprenderlo e studiarlo meglio nei dettagli ... anche quelli dell'illuminazione. ;-)
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Ma le cartoline con apposiste testure???
:bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin:
Belle tutte mi garbano assai...
:ok:
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... frà, un pochito de tiempo e le postos ... :bigrin:
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Arch. Silvan? :D
Tiranti...ci vogliono tiranti....
:clap: :clap: :clap: :clap: superbi
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... no mi sa che vuole far uscire qualche trave in c.a. da camuffare ... per poi ancorare le travi del pergolato ... che cmq resterà tale solo x le rampicanti ... ergo solo peso proprio. Poi francamente ... saranno cavoli suoi :laughing:
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Ciao Lucio, posso chiederti i settaggi dell'acqua della piscina??? grazie mille e complimenti per i tuoi lavori, son sempre stupendi!! :excited:
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..... ciao hierro ... non è altro che una texture applicata allo shader acqua di atl3 ... devi solo trovare il giusto mix tra la dimensione delle onde, piattezza dello shader ... e mettere su la texture, anche questa scalata a dovere con il bump che si regola a secondo della vista e della luce solare.
Ti allego le texture che ho usato nelle varie prove di questo topic. :D
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La vista 2 mi è piaciuta assaie :D ..e,soprattutto,apprezzo molto la tua maestria nel gestire la sovraesposizione;da un difetto (se cosi lo vogliamo chiamare) tu crei un pregio ed un risultato eccellente.....quindi :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing:
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bel lavoro Lucio.......scusa una domanda quella bellissima siepe è stata messa in post elaborazione oppure è un elemento di artlatis???? :shoked02: :shoked02:
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... essere elemento 3d ... pesantissimo ... da usare con cautela e soprattutto da non usare con pc poco attrezzati o di vecchia generation ... ti si pianta artlantis di brutto. :si:
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... essere elemento 3d ... pesantissimo ... da usare con cautela e soprattutto da non usare con pc poco attrezzati o di vecchia generation ... ti si pianta artlantis di brutto. :si:
:sculacciata: :sculacciata: :sculacciata: :sculacciata: :sculacciata: :sculacciata: :sculacciata:
:frusty: :frusty: :frusty: :frusty: :frusty: :frusty: :frusty: :frusty: :frusty: :frusty:
:knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel:
:whistling:
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:laughing: ... resisti fra ... il tuo prossimo pc nasa è vicino ... :D
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ok quindi da non usare per una recinzione dove avrò almeno un centianio di siepi.........sto lavorando su un render per un piccolo complesso residenziale e devo mettere tutto attrono delle siepi......sto facendoalcune prove ma non mi convince molto il risultato.....
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... gianna prova con una texture applicata ad un solido .. in www.cgtextures.com --> nature --> ivy c'è ne sono di buone. ;-)
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Grazie per le texture, Lucio! Ho un pò di difficoltà ad ottenere una buona resa, se riesco vi posto alcune immagini in altro topic.
Alla fine imposto lo shader acqua fresnel, metto sopra la singola texture e la ingrandisco fino ad occupare l'area che mi interessa, giusto? Non faccio un'affiancamento orizzontale e verticale come si fa di solito.
Grazie ancora ;-)
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... sicuro di averle scalate bene hierro??? ... guarda che devono essere scalate bene ... grandi x intenderci .... puoi attivare oltre che alla ripetizione ortogonale, anche la specchiatura. :D
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Ciao lucio volevo sapere come si fa a realizzare l'effetto normal e specular di una texture? Con photoshop? Aspetto notizie ciao
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:dreaming:
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Bufù fai richieste non inerenti l'argomento generale del tipic aprendo un nuovo topic. ;-)
Per risponderti ci sono programmi appositi che da una diffuse ti estrapolano il resto. Ma che io sappia sono tutti a pagamento.
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Ciao lucio volevo sapere come si fa a realizzare l'effetto normal e specular di una texture? Con photoshop? Aspetto notizie ciao
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=14122.0 ... mira .. ;-)
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lucio santo subito :D sei un grande ;-) grazie per la disponibilità che mi stai dimostrando da quando sono entrato a far parte di questo magnifico forum...in pochi giorni mi avete aperto la mente!!! ;-) ciaooooo