ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: plxmas - 21 Novembre 2010, 16:31
-
o meglio. creando uno shader, come faccio a evitare l'effetto "carta da parati" che vedo in questa immagine?
-
... lo vedi te .. perchè noi del forum vediamo è intuiamo poco dall'immagine postata .... cmq è buona norma è regola (se ho intuito ciò che vuoi sapere), provare le texture prima di creare uno shader ... o meglio ancor prima di creare le mappe che servono alla creazione; provarli soprattutto x vedere se creano tiling eccessivo ... poi con il tempo l'occhio esperiente sa individuare al volo una buona texture, e scartare quella scadente. :D
P.s.: ... poi bisogna anche capire a cosa serve lo shader ... se devi coprire superfici ampie o se serve a mappare porzioni contenute di superfici ... nel primo caso la stessa mappatura può creare tiling e invece risultare utile nel secondo.
-
ho quasi paura a chiedere ... che differenza c'è tra texture e shader?
comunque il problema del tiling è relativo, da come dici tu, all'immagine di origne.
-
ho quasi paura a chiedere ... che differenza c'è tra texture e shader?
comunque il problema del tiling è relativo, da come dici tu, all'immagine di origne.
Ti rispondo allegandoti la prima pagina di anteprima del manuale di artlantis 3 che trovi nella home page ... dove un tizio del forum ha scritto un tutorial su come crearlo.
Leggi le prime righe e capisci la differenza. ;)
-
salve gente! mi intrufolo qui...dovrei creare uno shader con questa texture..come si potrebbe ovviare il problema quadrato e via dicendo?? sto a diventà matta!!! :cantakeit: :cantakeit: :cantakeit:
-
@ ernesta:
la risoluzione di quella texture mi sembra un po piccola per cavarne qualcosa fuori, cmq io la applicherei semplicemente scalandola all'altezza che mi serve e poi la moltiplicherei solo in una diressione senza fare lo shader.....
-
eheheh lo so...ma mi serve lo shader...è difficile da spiegare ma è necessario che io faccia uno shader.. :crying:
-
prova a creare lo shader ugualmente con la tua texture a me è riuscito questo , magari se ne trovi una più grande viene anche meglio.... prova a farti anche le altre mappe....
-
e mettiamo caso che io voglia fare le mattonelle di un ambiente uguali a quelle che ho sotto i piedi... è possbile??
ho provato a fare una foto alla pastrella e a caricarla su Artlantis, ma senza avere successo...
-
... sezione tutorials ... photoshop ,,, facciamoci le texture parte prima e seconda come il padrino .... :bigrin:
... una buona letta del forum pian pianino .... ti aprirà orizzonti infiniti. ;-)