ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: ciok - 07 Dicembre 2010, 19:31

Titolo: problema texture
Inserito da: ciok - 07 Dicembre 2010, 19:31
ciao ragazzi vorrei chiedere una cosa....vi allego questa immagine e vi chiedo come potrei eliminare quell effetto la cioe se per caso magari devo mettere pių volte la texture o che ne so altre cose perche giocando sulle dimensioni non riesco a risolvere niente...grazie mille in anticipo XD
Titolo: Re: problema texture
Inserito da: vittorio.t1 - 07 Dicembre 2010, 23:15
hai provato a cambiare il tipo di proiezione della texture, prova anche a cambiare il punto di inserimento spostandolo fino a che non ottieni l'effetto migliore....
Titolo: Re: problema texture
Inserito da: lucio vero - 08 Dicembre 2010, 11:07
... due cose da fare in questo caso, prima della mappatura :

la prima ... aumentare al massimo l'attenuazione (Parametri ID materiali) ....

la seconda ... tasto dx sul materiale dalla finestra di anteprima ... selezionare e portare a termine l'opzione unisci vertice ...

Fermo restando che geometrie troppo spigolose devono cmq essere stondate dal modellatore che le ha generate ... con queste due opzioni artlantis permette di attenuare queste eccessive spigolature.

Infine per mappare bene ogetti del genere  ... č consigliabile usare la mappatura uv ... se questa non dovesse dare risultati accettabili provare con le mappature alternative fin quando non si trova un mappaggio adeguato.

In genere i sassi cosė modellati li uso mettere lontano dalla cam ... alcuni risultano essere pių realistici in lontananza, altri vanno benissimo anche vicino ... bisogna sempre fare una cernita.  :D
Titolo: Re: problema texture
Inserito da: ciok - 09 Dicembre 2010, 23:55
ok grazie mille ragazzi ho risolto....XD