ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: diegus - 02 Febbraio 2006, 12:33
-
ho avuto grossi problemi nell'importazione di un file dxf generato da autocad, si tratta di un 3d di una strada fatto con un applicativo autocad in 3d, formato da faccie 3d triangolari.
in archicad non sono riuscito ad importarlo ne come oggetto ne in nessun altro modo come file 3d ma solo un misero 2d inutile, ho provato anche con lo stesso file in dwg.....lo apro come oggetto come nella versione dxf, lo visualizza lo importama appena ci faccio qualcosa va tutto a remengo.
lo ho importato direttamente in artlantis, lo apre ed il file c'è, ma al momento di renderizzarelo, il 3d, formato da superfici senza spessore viene pieno di buchi, e le texture hanno un sacco di problemi ,di trasparenze e scalettaura , allego l'immagine del rendering di artlantis
e pure il file dxf che ho cercato di importare, qualcuno ha mica la possibilità di aprirlo e vedere se riesce agestirlo a capire perchè mi faccia sto scherzo delle scalettature?
non riesco ad allegare il file dxf... è 2 mega e m,ezzo, forse è trppo grosso?
-
ciao,
prova da autocad a salvare il modello in formato 3ds e poi ad aprirlo con archicad usando l'apposito add-on di importazione e quindi salvarlo come oggetto.
bye by WF
-
proverò
-
Per tutto guarda questo link
http://www.archiradar.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1149&highlight=vistaris
Inoltre per quanto riguarda il traduttore, che ti imposta colori, linee, ecc guarda quest'altro link
http://www.archiradar.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1792
Buon lavoro :D