ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => ArchiCAD => Topic aperto da: Arkitetto - 11 Dicembre 2010, 16:11

Titolo: Stampa Elenco dei lucidi
Inserito da: Arkitetto - 11 Dicembre 2010, 16:11
Buon sabato a tutti. Come si stampa l'elenco dei lucidi? Se clicco sul pulsante stampa nella finestra del settaggio dei lucidi, non mi accade nulla. grazie
Titolo: Re: Stampa Elenco dei lucidi
Inserito da: antonibon - 11 Dicembre 2010, 16:54
Strano..... basta schiacciare sopra il tasto "Stampa"........
Titolo: Re: Stampa Elenco dei lucidi
Inserito da: ZioBob - 11 Dicembre 2010, 21:59
Sì, con il pulsante "Stampa..." presente nella finestra Settaggio Lucidi, dovrebbe aprirsi il dialogo di impostazione della stampa. Anche se, a dire il vero, non viene stampato l'elenco dei Lucidi, ma l'elenco dell Combinazioni di Lucidi (e quindi il pulsante dovrebbe trovarsi nel lato sinistro della finestra, non in quello destro).
Per ogni combinazione viene stampato l'elenco dei lucidi visibili. Se un lucido è spento in tutte le Combinazioni di Lucidi definite (e lo si accende e spegne manualmente, senza usare le Combinazioni) comunque NON figurerà per niente in questa stampa.
Per essere sicuro di stampare tutti i lucidi, occorre creare una nuova combinazione di Lucidi in cui siano TUTTI visibili.
In ogni caso i Lucidi non sono elencati in ordine alfabetico ma in ordine numerico di attributo.

Per completare, ho provato con il Gestore Attributi, da cui si può esportare l'elenco dei Lucidi (come altri attributi) in formato AAT o in formato XML, ma per estrarre il contenuto occorre rielaborare i files in maniera massiccia, e non credo ne valga la pena.
Titolo: Re: Stampa Elenco dei lucidi
Inserito da: Arkitetto - 13 Dicembre 2010, 12:02
E' perfettamente così. Il tasto stampa, (archicad 11) è posto nel lato sbagliato della finestra. Infatti come dice Ziobob, non si stampa nulla se non sia ha una combinazione lucidi da stampare. Quindi nel caso in cui a qualcuno occorra stampare l'elenco di tutti i lucidi, dovrebbe selezionarli tutti, renderli tutti visibili e poi memorizzare questa combinazione e procedere alla stampa di quest’ultima. PEr quanto concerne il Gestore degli attributi, è come dice ziobob, ma dal quale si evince che non è posibile, o almeno io non ci sono riuscito, a cambiare numero di attributo ad un lucido. Pongo questa domanda perchè se chi come me volesse creare un file template e quindi vuole riordinare tutto, attributi, preferiti etc etc, ha qualche difficoltà. Grazie.