ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: lasill - 04 Gennaio 2011, 03:53
-
Ciao Ragazzi sono nuova del forum e avrei bisogno di una mano con achicad 12: sto disegnando l'intrno di un negozio d'abbigliamento e il commitente vuole dei pannelli divisori in legno la cui altezza non è costante ma varia in modo sinusoidale. come riesco a realizzarle?
-
Ciao e benvenuto :ok:
Taglio con le falde a botte
Sottrazione con gli elementi solidi (booleane) ;
Mesh
Rotazione di un solaio a 90°
....
-
... un disegnino magari bidimensionale??? ... altrimenti la fantasia vola :D
-
SONO RIUSCITA RUOTANDO IL SOLAIO. GRAZIE MILLE VERAMENTE. MI SN ISCRITTA A QUESTO FORUM PERCHE TROVO SEMPRE TUTTE LE RISPOSTE AI MIEI PROBLEMI :)
-
Bene :ok: Un suggerimento;per non perdere le peculiarità di un muro (inserimento porte e finestre) è preferibile tagliarlo con le falde a botte ;-)
-
oppure, per non rifare il lavoro già fatto, fai un'operazione con elementi solidi (booleana). Dovrebbe funzionare una Intersezione fra Muro (Obiettivo) e l'oggetto-solaio-ruotato (Operatore)