ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: Hedy - 07 Gennaio 2011, 01:27
-
Mi rendo conto di essere straordinariamente in ritardo per i regali di natale, ma le ferie sono ferie e il lavoro di conseguenza va a rilento...
..comunque:
a pochi giorni dalla fine del 2010 ho deciso che dovevo mettere un po' di ORDINE alle centinaia di file raccimolati nel corso degli anni, e ne sta venendo fuori una raccolta di texture-shader-cartoline che(se gli admin lo ritenegono opportuno) condividerei volentieri!!
ci tengo a precisare che non c'è nulla di veramente nuovo..sono solo raccolte di CD presi da riviste, o materiale scaricato da siti free..ciò che spero di regalarMI e regalarVI è un po' di ordine!!!
-
Alcuni esempi di come poco alla volta sto dividendo il tutto...
-
Interessante, grazie infinite :ok:
L'unico accorgimento, visto che stai facendo questo lavoraccio, per garantire la qualità degli shader è che tu li crei inserendo sia la mappa bump che la mappa normal (oltre ovviamente al diffuse)
Robs
-
... e anche che controlli che il tiling procurato sia accettabile ... ossia non eccessivo.
Grazie hedy anche da parte mia ... :clap: :ok:
-
:bowing: :bowing:
-
Interessante, grazie infinite :ok:
L'unico accorgimento, visto che stai facendo questo lavoraccio, per garantire la qualità degli shader è che tu li crei inserendo sia la mappa bump che la mappa normal (oltre ovviamente al diffuse)
Robs
Per ognuno dei materiali vi è la cartella texture comprensiva di DIFFUSE-NORMAL-BUMP-SPECULAR di cui lo shader è SEMPRE provvisto!! :ok:
Purtroppo non ho un vero programma per creare le Normal Map(uso un applicativo), indi quelle che ho "fabbricato" personalmente non sono proprio il massimo..così come molte bump in realtà credo siano indirizzate più al displacment.
Diciamo che pensando al Forum (costituito da gente tanto alle prime armi quanto esperti) ho voluto creare io gli shader per semplificare la vita ad alcuni, ma le tessiture e il materiale originale è presente per eventuali migliorie e modifiche personali dei più esperti!
... e anche che controlli che il tiling procurato sia accettabile ... ossia non eccessivo.
Grazie hedy anche da parte mia ... :clap: :ok:
Purtroppo quello dipende dalla tessitura...molte delle immagini che ho e propongo sono da usare a distanza o per inquadrature di interi piazzali, altre al contrario sono molto dettagliate. Non ho voluto escluderne nessuna.
Spero di finire il tutto entro fine settimana prossima tempo permettendo!!
:bigrin: :bigrin:
-
:clap: noto con piacere che anche se le feste sono finite continuano ad arrivare doni, se ti è possibile potresti postare il modello della simball..... TANKS
-
Per il normal prova ad usare questo plug per PS
http://developer.nvidia.com/object/photoshop_dds_plugins.html
-
ma sono cartoline?cioè si possono scaricare?
-
ma sono cartoline?cioè si possono scaricare?
Ancora un po' di pazien za e arriva tutto!!
:clap: noto con piacere che anche se le feste sono finite continuano ad arrivare doni, se ti è possibile potresti postare il modello della simball..... TANKS
E' già dentro..in formato GDL-ATL-OAF ;)
Un giocattolo che per il 2011 ho già preso a modificare!! :si:
-
ma sono cartoline?cioè si possono scaricare?
Ancora un po' di pazien za e arriva tutto!!
:clap: noto con piacere che anche se le feste sono finite continuano ad arrivare doni, se ti è possibile potresti postare il modello della simball..... TANKS
E' già dentro..in formato GDL-ATL-OAF ;)
Un giocattolo che per il 2011 ho già preso a modificare!! :si:
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :bigrin:
-
..procedendo a rilento @_@
-
attendiamo con ansia!! :clapclap: :clap: :clapclap:
-
Grazie Hedy per il regalo. :party:
:ok: :ok:
:dancing: :dancing:
P.S.: Sto cercando da un pò il simbolo usato nelle anteprime ma dove posso trovarlo ? Grazie.
-
Grazie Hedy per il regalo. :party:
:ok: :ok:
:dancing: :dancing:
P.S.: Sto cercando da un pò il simbolo usato nelle anteprime ma dove posso trovarlo ? Grazie.
Il mio è un ogetto GDL che ho fatto con ArchiCAD. Ne ho allegati tre e credo che presto saranno disponibili.
Gli altri che vedi di solito in giro sono forniti da vari programmi di rendering che li prevedono nelle loro librerie (maxwell render-V-ray ecc..) ;-)
-
Ne approfitto per ringraziare nuovamente ROBS che mi ha supportato (sopportato) nell'upload e dato qualche dritta per sistemare meglio i file. :bowing:
-
figurati. grazie a te hedy per il bel regalo ... :clapclap:
Robs
-
:excited: :drool: :excited: :drool:
:bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :bowing: :grande:
Grazie di cuore Hedy
-
Grazie Hedy per il chiarimento.
E complimenti per i materiali.
:clapclap: :clapclap:
-
.... grazie hedy ... grazie x il tempo dedicato al forum ... ;-) :clap: :clap: :clap: :clap:
-
grassie anche da parte mia!! :D
:clapclap: :clapclap: :clapclap:
-
Grazie, grazie, grazie..... :clapclap:
-
Encomiabile :ok: :ok:
-
Mi farete arrossire con tutte queste lodi :blushing:
Comunque il lavoro prosegue..ho ancora un 5 capitoli da ordinare!! :bigrin:
-
Grazieeeee :giocoliere: :giocoliere:
Tranquilla un pixel alla volta
-
grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeee :clap: :clap: :clap: :ok: :ok: :ok:
-
Grazie infinite, ottimo lavoro :ok:
-
Anzitutto grazie a Hedy per gli ottimi shaders. Vorrei però capire se i problemi di visualizzazione nella finestra di anteprima degli shaders ce li ho solo io. In sostanza l'immagine appare sgranata tanto da rendere difficile la decifrazione della texture del materiale. Succede anche a qualcun altro? E da cosa potrebbe dipendere? (Mi capita anche con shaders creati da me con texture a grandissima risoluzione).
-
anke io le visualizzo sgranate....
credo che la texture da applicare per la visualizzazione nn debba essere superiore a 128X128...
-
Ho provato or ora a ridurre la risoluzione dell'immagine d'anteprima a 128x128 e non vedo alcuna differenza...Aggiungo che il problema lo riscontro anche negli shaders messi a disposizione da Lucio (il che mi fa sospettare che il problema non sia da cercare nella creazione degli shaders da parte degli utenti; ma allora dove?)
-
Credo che il problema sia che artlantis a priori "ridefinisce" dimensioni e risoluzione delle anteprime. Tanto è vero che nella cartella file trovate le immagini separate dello shader(diffuse,bump,specular ecc), ma non l'anteprima .. che suppongo sia memorizzata direttamente nel file SHADER.XSH
Personalmente ho ovviato organizzando gli shader in catelle separate con l'anteprima renderizzata..così come si vede a inizio post:
Cartella H1
Anteprima.jpg
Cartella Tessitura
Texture
Cartella shader
Shader
...non ho invece idea di come sia la vostra versione scaricabile visto che non l'ho provata.. :?
-
per capirsi:
-
ciao hedy, grazie per la collezione, quando puoi passa la simball che in archivio non c'è....
p.s. io quando creo gli shader per l'anteprima metto sempre anteprime 320x320 e si vedono senza alcun problema
-
... lo avevo detto in altro topic ... le dimensioni sono in linea di massima quelle che ha appena detto vittorio.
Gli shaders dell'anno scorso erano le prime prove che avevo fatto ... ne avevo preparato molte e le ho voluto condividere ... ad oggi ci sono alcune novità ... ma magari ne parleremo in un nuovo libretto che abbiamo intenzione di realizzare ... vediamo ... magari si aspetta prima l'uscita della nuova versione verosimilmente a fine anno. ;-)
-
Mi sa che mancano un paio di cartelle oltre al provino..credo che ROBs debba ancora finire di metterle in ordine..
Se ti servono scrivimi per mail che te le anticipo
h e d y 8 3 @ l i b e r o . i t
-
Lo "sgranamento" c'è e l'avevo notato anch'io. Ma non si sono persa dietro a capire quale fosse il problema.
Gli shader che potete scaricare NON sono confezionati come ha detto Hedy. Venivano troppo pesanti, ho dovuto ridurre all'essenziale. Pertanto scaricate SOLO gli shader. L'immagine di anteprima, la texture ecc non l'ho messa.
Cmq lo "sgranamento" dell'anteprima c'è a prescindere dalla presenza o meno delle cose che ho tolto ..
Robs
p.s. il "provino" non lo metto online. Se qualcuno lo vuole gli va inviato per email in privato. Mancano ancora una collezione da mettere online.
-
Lo sgranamento quindi è colpa mia..chiedo venia ma non sapevo che andasse 320x320..la prossima volta ci sto attento :frusty:
Il provino magari provo a caricarlo io on line e posto il link ;)
-
No Hedy, non è colpa tua. Ho fatto prove su prove: ridefinendo le immagini di anteprima 320x320, non ridefinendole ma lasciandole nelle dimensioni originali (5500x1700), riducendole solamente ad un quadrato (1700x1700), e posso dire che a volte l'anteprima si sgrana, a volte no. E' una seccatura ma potrebbe essere un bug del programma.
-
http://www.megaupload.com/?d=4IK43KZB
Ecco il provino :giocoliere:
il massimo sarebbe rimapparlo UV, ma io non ho idea di come fare... :oopss:
Nel tramite, ancora su carta, ne sto già preparando un altro per il 2011 :bigrin:
-
grazie hedy - simPALLA - scaricata....
-
Grazie per la simpalla :clap: