ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: DOD - 04 Febbraio 2006, 19:41
-
Salve a tutti :)
sono un vecchio utente Archicad dalla versione 1.0 su mac.. che è tornato a scuola..
Ora alla fine del primo semestre mi trovo a dover modificare dei file creati durante le ore scolastiche dal lavoro dove hanno Archicad 9 originale..
Mi rendo conto che quello che sto chiedendo è un po al limite... perche ovviamente se hanno fatto un file "diverso" per la versione studente da quella originale avranno le loro ragioni..
Pero' almeno una volta.. dovrebbe essere concesso convertire i file da copia studente a copia professionale no ?
BHe.. fatto sta che sono abbastanza disperato .. ho 4 gg per consegnare il lavoro e non posso modificarlo ..
Mi potete aiutare ?
se non potete parlarne in forum magari con un pvt ?
Grazie e a presto d'8-D
-
:roll: UP
-
Le versioni sono volutamente incompatibili, ed il motivo è chiaro.
Non possono permettere che uno studente faccia del lavoro con la copia Student, e se lo faccia retribuire da un professionista, che a questo punto ci lucrerebbe in modo illecito.
Le versioni Student devono servire solo per imparare.
Anni fa (molti: eravamo ad ArchiCAD 4.55) era uscito un programmino in grado di effettuare la conversione, ma ovviamente era illegale archiradar non permetterebbe di effettuare qui segnalazioni e scambi di questo genere. Ovviamente, poi, quel vecchio programmino non funzionerebbe coi files della versione attuale!
-
Le versioni sono volutamente incompatibili, archiradar non permetterebbe di effettuare qui segnalazioni e scambi di questo genere.
OK Prendo atto.. mi scuso per il post al limite del regolamento.. ormai domani consegno.. ho rifato da capo il mio lavoro scolastico e magari dopodomani riusciro anche a dormire un po.. dopo una settimana insonne..
Una cosa è certa..
la versione per studenti mi è inutile.. e mi ha fatto perdere un sacco di tempo..
non posso certo "camperare" a scuola per finire i lavori di tesi e quini NON è usabile per me usero la versione originale e basta..
NON commento ulteriormente mi manca il tempo adesso a presto d'8D
-
Mi spiace, e non voglio farti perdere altro tempo.
:!: Forse non ho capito bene la situazione, ma non potevi installare anche in ufficio una copia di AC Student? Le due versioni non dovrebbero disturbarsi a vicenda. Così potevi continuare a lavorare suoi tuoi files scolastici.
-
Tramite l'IFC si può fare qualcosa ... ma quoto Ziobob: è illegale
Robs
-
cut ma non potevi installare anche in ufficio una copia di AC Student? cut.
Rieccomi.. dopo 24 ore di sonno vedo le cose in modo + tranquillo..
Giustamente ZioBob quello che potevo fare ad averci pensato primaera installare una versione per studenti in ufficio... vero.. e che queste cose capitano alle 2 di mattina :)
Le chiavette sono arrivate un po tardi.. .. e non le ho ancora in mano ma ora è meno urgente.. ci sono altre cose in priorità
In fondo era solo una tesina semestrale ..che alla fine l'ho rifatta e con 3 giorni di paura e mi sono rimesso a pari..
non commento oltre in questo Thread siete già stati gentili a rispondermi e sono cosciente che esula "un po" dallo scopo del forum...
D'altra parte la mia opinione rimane "quella" in cui fare distinzione a livello di formato di file sia sostanzialmente inutile e crea solo scompigli e sistuazioni disagevoli che hanno fatto dire ad un mio docente... cito testualmente " ecco io uso da sempre autocad e di questi problemi non ne ho mai avuti"..
Saluti d'8-D
PS Cosa è l'IFC ?
PPs. Specifico perche non vorrei essere frainteso
Personalmente sono dell'idea che un professionista sia moralmente obbligato a acquistare il software professionale come d'altronde compra il plotter il PC e la Mercedes. ma mettendosi le fettte di salame davanti agli occhi non solo non si risolve il problema ma si complica inutilmente la vita a chi invece sarà entro pochi anni un nuovo cliente pagante...
IMHO
-
ma mettendosi le fettte di salame davanti agli occhi non solo non si risolve il problema ma si complica inutilmente la vita a chi invece sarà entro pochi anni un nuovo cliente pagante...
IMHO
Sono perfettamente d'accordo.
Robs
-
hanno fatto dire ad un mio docente... cito testualmente " ecco io uso da sempre autocad e di questi problemi non ne ho mai avuti"..
già, ma il tuo prof ha mai provato a stampare un file da autocad versione studenti...vedrebbe che la politica di differenziazione la usa anche la discreet...