ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: epasinet - 12 Gennaio 2011, 15:49
-
- Timbri Zona più potenti con possibilità completa di analisi degli ambienti del modello come ad esempio altezza dell'ambiente, altezza media dell'ambiente, superficie delle finestre presenti nell'ambiente;
- Possibilità di inserire quote tracciando linee 2D in pianta;
- Gestione completa e integrata dei file SketchUp per piattaforma Mac;
- Una grafica delle icone dell'interfaccia al passo coi tempi.
-
- muri ad altezza variabile senza dover fare operazioni fra solidi, spostando in su e giù i vertici come fosse una mesh
- operazioni fra solidi visibili anche in pianta.
- visualizzatore archicad per tablet
- finestra ad arco che faccia anche le spallette sguinciate, noi in studio ne facciamo diverse.
-
- un ulteriore miglioramento dei render tale da avvicinarsi ad Artlantis, o addirittura inglobarlo
- possibilita' grafiche con plug in per modalita' di design come scritte 3D, pannelli con fotoinserimenti tipo insegne, ecc.
-
miglioramento dell'SDK che permetta ai motori di rendering esterni (REALTIME) di interaggire meglio...
Modellazione "tipo Rhinoceros"...
:bigrin:
-
Modellazione "tipo Rhinoceros"...
:bigrin:
Ho cominciato a usare Archiforma, ora che ho la suite completa e devo dire che mi trovo molto bene....
Bisognerebbe però implementare una modifica molto interessante vista su Revit: fatta la mesh di qualsiasi forma, le si può applicare un sistema di facciata facendo diventare la mesh la facciata del nostro edificio.
-
... già che ci siamo ... vorrei lanciare una richiesta ... a vantaggio di tutti coloro che modellano in ArchiCAD.
Vorrei che prima dell'uscita di ArchiCAD 20 ... fosse messa a disposizione una serie, una palette di comandi ... interni al software o anche come plug ... che permettano il mappaggio UV (UV mapping) ....
... lo hanno fatto per sketchup .... perchè non farlo x ArchiCAD????? :D
-
... altra cosa e poi ritorno nel mio silenzio sul software .... è possibile finalmente fare pressioni su chi di dovere affinche si faccia questo benedetto plugin x vray!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????? ... è ora che la graphisoft si dia una mossa sotto questo aspetto. ;-)
P.S.: ... il pensiero di graphisoft "io sono io e voi non seiete un c***o" ... potrebbe traballare tra non molto ... altri software cugini o cmq simili ad archicad si sono o cmq si stanno attrezzando o ammodernizzando con l'introduzione dentro il proprio programma di palette di modellazione moderne e leggere e .... cosa non meno importante, anche di motori di render biased e unbiased.
All the Best, Luciano.
-
Non me ne intendo ma credo che la v15 sia già in fase beta... sarebbe più opportuno fare la lista dei desideri ArchiCad 16 e magari se c'e qualche insider che può dirci qualcosa in più...tanto meglio!!!
-
... infatti le mie richieste sono x archicad 20, l'ho anche specificato ... :bigrin:
-
Ho dato un'occhiata a Vectorworks 2011, sempre della Nemetcheck....
Ha la possibilità di editare elementi 2d anche nella finestra 3d, praticamente posso effettuare le stesse operazioni sia nel 2d e nel 3d.
Poi permette di editare singolarmente gli strati di un profilo complesso: ciò significa 1) non dover ricorrere a operazioni booleane e 2) poter modificare i materiali uno ad uno senza dover modificare il profilo o salvarne diverse versioni che differiscono solo per il colore della facciata.
-
.... Se i profili complessi fossero editabili alla maneira del curtain wall, ci risparmieremmo una serie di settaggi circa le priorità degli strati che sono sempre un po' rognosetti.
-
V-ray....V-ray....V-ray....V-ray....V-ray :bowing:
-
Perchè non implementare un comando che faccia diventare un semplice "solido" e quindi chiaramente non più parametrico, ciò che costruiamo con oggetti e strumenti per poi poterlo gestire e ruotare in maniera "totale e diretta servendosi dei propri vertici" nello spazio 3D, come avviene normalmente in Autocad? Non pensate che sia alquanto più pratico e preciso che usare l'inserimento del comando GDL? Poi un "semplice" comando che hanno molti programmi di disegno... offset offset offset... semplice, pratico e immediato!