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Artlantis => Topic aperto da: sax85 - 22 Gennaio 2011, 11:48
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salve a tutti, sono nuovo del forum e un neofita di artlantis...
anzitutto volevo fare i miei complimenti a tutti e al grande sito di archiradar, impeccabile e sempre di aiuto...
in alcuni post ricercati sulla creazione di shader in artlantis ho letto che vi sono programmi (crazybump) che da una semplice texture estrapolano le immagini relative al bump, diffuse, reflection e normal in artlantis...
la mia domanda (forse stupida), è se da una semplice texture che apro in photoshop posso attraverso le regolazioni avere una immagine per il bump,una per la reflection, una per il normal etc....?
ad esempio attraverso la desaturazione dell'imagine e giocando con luminosità e contrasti avere tali immagini in b/n, e per la normal usare qualche altro comando....
Grazie e buon fine settimana a tutti...
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Ciao e benvenuto su archiradar
non capisco la domanda. Ma scusa, esiste il programma che tu stesso hai ricordato che fa la normal map in automatico. Il programma è gratuito ed esiste sia per win che per mac.
Perchè non usi quello invece di complicarti la vita con photoshop???
Robs
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... niente da fare ... se cerchi nella rete ci sono delle soluzioni palleative su come farle con photoshop ... ma non danno risultati decenti, non come quelli che si riescono ad ottenere con i softwares che hai letto qui nel forum. ;-)
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grazie per le risp...
vuol dire che dovrò scaricare crazybump, ma ci sono altri freeware come questo che sono di facile utilizzo e soprattutto gratis?
ho aperto questo topic anke per capire meglio come rendere qualitativamente meglio uno shader, e perkè no in un futuro metterli a disposizione del forum....e nn fare solo il vampiro :rofl:
cmq come da allegato (pavimentazione e mattonelle) sto molto indietro.... :frusty: :cantakeit: devo ankora capire bene alcuni trucchetti.....
grazie e a presto
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Di Crazybump si può scaricare la demo ma il suo utilizzo è limitato a 30 gg.