ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: marcomonza - 07 Febbraio 2011, 15:06
-
buongiorno a tutti, sto preparando delle planimetrie con un arredamento indicativo e lo sto "colorando" con dei retini immagine (non ho ancora "dipinto" il tavolo del soggiorno e il tavolino davanti al divano).
siccome dovrei arredare diversi appartamenti, prima di continuare, volevo chiedervi se per voi come risultato può essere considerato soddisfacente.
-
Un parere personale....le planimetrie sono più belle con le ombre accennate appena......anche solo bianco e nero..... :ok:
-
Un parere personale....le planimetrie sono più belle con le ombre accennate appena......anche solo bianco e nero..... :ok:
e come posso fare a realizzarle? sembra molto interessante la cosa.
tieni presente che alcni mobili, in pianta, li faccio in 2d con semplici linee. grazie del suggerimento.
grazie per il parere
-
Mannaggia...se alcuni mobili non sono 3d dovresti farle a mano ..... un pò laboriosa la cosa....altrimenti se provi a mettere gli oggetti/mobili 3d, il gioco è fatto con archicad.
-
Del tipo:
-
Del tipo:
bellissimo :clapclap:. hai usato ovviamente la proiezione parallela dall'alto, giusto?
-
Si, con la sezione 3d....poi se proprio ci tieni a colorare o meglio sfumare i colori ...... io lo passerei per AKVIS Sketch......ed il risultato sarà molto bello..
-
Puoi inserire gli arredi 2D (senza ombra) in una vista dall'alto con ombre, usando il "Documento 3D".
Oppure creare degli oggetti GDL semplicissimi, con dei semplici prismi (solai), che daranno un'ombra sufficientemente credibile nella vista dall'alto, anche se nel 3D saranno inguardabili...
-
Grazie Zio Bob per i consigli :ok:.
come al solito ho più lavori aperti e non riesco a finirne uno...uff. appena riesco faccio una prova seguendo i suggerimenti. anche i mobili disegnati con solai vanno benissimo...non devo fare 3d.