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Artlantis => Topic aperto da: TONY77 - 11 Febbraio 2011, 13:43
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Salve ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi si è mai imbattuto in un render ravvicinato di un oggetto
metallico come una vite. Vi posto un rendering che ho fatto per darvi l'idea se avete tecniche e suggerimenti da
darmi per aumentare il fotorealismo ve ne sarei grato :ok:
Ciaoo
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... troppo riflettente ... ;-)
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ma che bump hai utilizzato?
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Un semplice pattern di linee a 45°... mi sono ispirato a un cilidretto di connessione in acciaio ed ho cercato di riprodurlo ;-)
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cioè hai messo una texture di linee a 45 gradi?
ma sono molto ravvicinate tra loro?...perchè non noto rilievi simili
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No le ho ruotate io a 45° sono dritte e poi le ho ridotte molto e dato un bump quasi nullo :ok:
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ok, le ho visualizzate :) :si:
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:shoked02: che meraviglia, e quanto si impara.......
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Questo è il max fotorealismo che ho ottenuto....sto facendo dei rendering di attrezzature mediche come questo mini cacciavite ;-)
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Questo è il max fotorealismo che ho ottenuto....sto facendo dei rendering di attrezzature mediche come questo mini cacciavite ;-)
... e ti pare poco?? ... bravo tony .... :clap: :clap:
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Ti ringrazio Lucio ma per arrivare al tuo livello ce ne vuole di tempo ;-)
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... il mio livello? allora aspiri a poco :D ... mah ... se non ci sei già poco ci vuole.
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Non fare il modesto. :si: ...il fotorealismo nei tuoi render è molto elevato....a proposito se ne volessi pubblicare qualche render nella gallery come dovrei fare? :ok:
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Posta i tuoi lavori e spera che un talent scout le noti.... :D
ci racconti come hai fatto illuminazione schader text ecc... può essere interessante per tutti...
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Ok allora lo posto qui un mio render a cui ho dedicato molto tempo....mi farebbe piacere vederlo nella gallery del sito ma già è un passo avanti che piaccia semplicemente a qualcuno di voi :ok:
Per il render metallico è facile ho utilizzato lo Shader alluminio colore nero 0,0,0 brillantezza 1000 rilesso 0.70 3 luci senza ombra in alto al centro dell' oggetto, sfondo grigio chiaro e texture un pattern di linee strette ruotate a 45° con un bump molto lieve e infine un render in prospettiva parallela.....poi un pò di ritocco in PSP_X2 tutto quì :call:
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Bello io lo metterei....
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io ci piazzerei anche uno sfondo cubico o un pannello con un'immagine che si rifletta sul vetro e su tutte le superfici lucide.... comunque bel lavoro
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Adesso lo contestualizzo meglio e lo pubblico :2funny:
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Eccolo contestualizzato meglio.....spero vi piaccia!!!! :bowing:
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Se proprio dobbiamo dire qualcosa, non risultano buoni i cingolati, quelli di prima erano meglio. Ottima la benna, non ottima l'ombra sotto il cingolato destro che non dovrebbe esistere, forse perche non è proprio poggiato a terra. ;-)
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A me piace molto. Bravo :clapclap: :clap: :clap: .
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:clap: :clap: Secondo me buona la mappatura,buona l'illuminazione e buona la direzione delle ombre;l'unico neo è il classico difetto (di artlantis) dell'ombra troppo netta e spalmata a terra (sul piano utilizzato per ricavarla...credo :D) ed è necessario intervenire in fotorock.
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concordo con markini su questo difetto di artlantis....sperando che nella prossima versione l'illuminazione sia più "reale"...
comunque il render è ottimo :ok: ...
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Grazie ragazzi sono contento che vi piaccia anche se sinceramente potevo, in effetti, migliorarlo...a volte la fretta gioca brutti scherzi!! :wondering:
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L' ho migliorato un pò sotto il punto di vista del realismo della vernice della carrozzeria per renderla un pò rovinata....e per l'ombra come consigliato da Markini :ok:
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la butto lì...
forse per fuffarla leggermente, per farla integrare con la foto, potresti sfocare leggerissimamente tutto il mezzo, su photoshop
gli dai una sfocatura di 1 pixel
lo dico solo perchè sembra molto nitida rispetto alla foto
io spesso quando inserisco le persone passo col pennello sfocatura attorno ai bordi della sagoma e funziona un sacco...non da quell'effetto di appiccicato sopra...
poi io sono ignorante eh...
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... il consiglio di axxas è da prendere seriamente in considerazione tony ... o come dice lui .... oppure intervieni sulla foto di sfondo aumentando il contrasto ... ma credo che bisogni intervenire sul render perchè la foto mi sembra un poco sfuocata. :D
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Ho cercato di renderlo il + equilibrato possibile...grazie cmq dei consigli preziosi ke mi date :si:
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Per me siamo vicini alla perfezione :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
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veramente bellissimo....... :shoked02: :shoked02: :shoked02:
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:clap: :clap: :clap:
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:clap: bellissimo!
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Bella la ruspetta...
:clapclap: :clapclap: :clapclap:
Da dove la si può descargare???
Hai altri mezzi di lavoro x caso da girare alla comunità... :whistling: :whistling: :whistling:
Magari posta una bella cartolina con i materiali usati... :bigrin: :bigrin: :bigrin:
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... ottimo tony :ok: :clap: :clap: :clap: ... x essere veramente una foto mancano qui e la delle parti ammalorate o macchiate come nella realtà ... ma già siamo a 8.5 su 10 come voto ... anche la sovraesposizione dell'illuminazione solare è veramente azzeccata.
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Grazie ragazzi sono davvero contento che vi piaccia...purtroppo il file di lavorazione è immenso (circa 700 mb) anche per il mio computer che è molto potente mi piacerebbe vederlo nella gallery ma non ho capito ancora come funziona.....ma per adesso mi bastano le vs impressioni....grazie ancora anche perchè sono nuovo di questo forum....Thanks :ok: