ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: salvo_22 - 22 Febbraio 2011, 13:17
-
Un cliente mi ha chiesto di vedere come ci sta questo tipo di texture in un palazzo in costruzzione, dove a suo tempo avevo fatto il cartellone di cantiere.
Sapete suggerirmi che tipo di solido dovrei modellare per poter appoggiare la texture e farla rendere al massimo?
-
Se vuol vedere l'effetto sulla facciata, dovresti costruire la facciata, no? O c'è qualcosa che mi sfugge...
-
Scusami ho sbagliato a specificare
Sono tegole per la copertura, purtroppo non hanno niente a che vedere con i soliti coppi
-
Nessuno a niente da suggerirmi???
-
... a suo tempo hai fatto il cartellone??? ... allora avrai il file 3d ... rimettila sul tetto e renderizza .... oppure spiega meglio cosa intendi fare salvo ... di soluzioni c'è ne potrebbero essere. :D
-
Non essendo un manto di copertura con coppi non posso usare l'apposito add-on per coppi.
Volevo sapere se avevate qualche suggerimento riguardo a un solido che potesse far render al meglio la texture
-
Forse non riusciamo a comprendere bene il problema. Non va bene applicare la Texture alla falda (creando un materiale con quell'immagine)?
O vuoi creare una copertura con elementi 3D che assomigliano a quello che è rappresentato nell'immagine?
-
.... :wondering: .. allora forse ci sono salvo ... lascia la falda liscia senza coppi o tegole ... fatti uno shader in artlantis e applicalo alla superficie tetto ... aumenta la normale e un po il bump ... e vedrai che l'effetto tegola c'è l'hai lo stesso.
Questo usando atl ... con ArchiCAD mi sa che non c'è aiuto ... se non quello di applicare come ti dice zio bob ... la texture al materiale. :D
-
Si l'idea era di creare una copertura con elementi 3d che assomiglino alla texture o qualcosa di simile.
Lucio, scusatemi se siamo nel posto sbgliato, a con crazybump come potrei sistemare i parametri per avere uno shader che mi renda al massimo?