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ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: irisblond - 05 Marzo 2011, 22:34

Titolo: cubi luminosi
Inserito da: irisblond - 05 Marzo 2011, 22:34
Ciao a tutti!
sto facendo dei render di una scenografia televisa e ho dei cubi luminosi... ho provato a mettere con texture vetro neon e ho posizionato delle luci all'interno, ma non viene bene per nulla!
avete qualke trucchi da condividere?  io uso la versione 1.2 (ancora!!!)

grazie mille
Titolo: Re: cubi luminosi
Inserito da: antonibon - 05 Marzo 2011, 22:37
Se posti una vista.... Potrebbe essere di aiuto per capire esattamente il problema....
Titolo: Re: cubi luminosi
Inserito da: irisblond - 05 Marzo 2011, 23:03
gli oggetti luminosi sono tutti quei parallelepipedi ammonticchiati ai lati.. al momento hanno vetro neon e una luce all'interno, ma come è evidente il risultato è tragico..
Titolo: Re: cubi luminosi
Inserito da: lucio vero - 06 Marzo 2011, 11:10
... è tragica tutta l'illuminazione ... cmq ... prova ad eliminare le luci dei parallelepipedi ed a mettere lo shader neon al posto del vetro neon ... vedi un po come ti sempra la potenza di ogni singolo parallelepipedo e in caso aumentala a poco a poco, verificando pian piano se va bene o no. Per il resto dell'illuminazione non saprei che dirti è tutto un casino, se magari ci postassi qualche screen shot x capire cosa hai combinato con i settaggi di una o più luci ... metteresti gli amici del forum  in una condizione migliore per poterti aiutare.  :D
Titolo: Re: cubi luminosi
Inserito da: carbone - 06 Marzo 2011, 15:07
mi intrometto per chiedere un info sullo shader neon
è possibile che anche se lo tengo a 0,1 di potenza mi crea una luce potentissima?
ciao e grazie e scusate l'intrusione ma non volevo aprire un nuovo topic per così poco
Anto
Titolo: Re: cubi luminosi
Inserito da: lucio vero - 06 Marzo 2011, 19:09
... dipende dalla grandezza della superficie a cui lo hai applicato ... e all'ambiente più o meno grande che hai attorno.
Titolo: Re: cubi luminosi
Inserito da: markini - 06 Marzo 2011, 22:25
...anche la potenza dell'eventuale eliodonica attiva influisce sulla potenza dello shader neon;più alto è il sole,meno neon ci sarà  ;-)
@irisblond
Come ti ha suggerito Lucio,via le luci e vai di shader neon  :si:
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=11551.msg77421#msg77421
Titolo: Re: cubi luminosi
Inserito da: Lau ra - 07 Marzo 2011, 12:54
ciao,
sono nuova del forum
e volevo sapere se in archicad è possibile avere un effetto shader neon come quello (anche più scadente) postato sopra!