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ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: andrewkit - 06 Marzo 2011, 15:33
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ciao a tutti, devo sbrigarmi a fare il rendering di un bar, il disegno è stato fatto con autocad ed ho già provveduto a mettere tutti gli oggetti ecc ecc...
mi riesce complicato settare le luci, vorrei ottenere un effetto più o meno soffuso...posto l'immagine dell'anteprima per farvi vedere come ho iniziato ad impostare le luci...
sarebbe bello avere un vostro aiuto ...!
grazie mille, siete grandi! :ok:
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Anzitutto togli il grigio al colore delle luci.... poi regoòa l'intensità di ogni lampada.
Ah! solo superman vola gli altri no... :D
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ciao, prima di tutto grazie di aver risposto, per le luci devo settarle tutte bianche?
questa allegata è la prima prova, ho cambiato la BB in primo piano ma ancora secondo me non sono regolati luminosità e contrasto come si deve, per il resto, la luce non mi sembra affatto soffusa :(...considerando che devo vedere il meglio possibile dall'anteprima che per il rendering il calcolo dura 4-5 per questo..
grazie!
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Diminuisci la potenza delle luci...non conta molto cosa ottieni in anteprima ma cosa ottieni in fase di rendering.
;-)
In generale non è male...cambia materiale all'aspiratore è ingurdabile :D
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... si si ... ma diminuisci tutte queste riflessioni in ogni dove ... sono irreali. :D
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ok grazie mille, farò tesoro... :ok: :ok: :ok:
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fai il render... è meglio :D
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quello è certo, e ne dovrò fare ancora tanti per ottenere un risultato decente :nerd:
questa è un altra vista, ho regolato giusto saturazione e luminosità in Ps, ma non sò come togliere quella bruciatura :what:
forse è meglio che la lascio così per non creare altri danni...
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.... sempre troppi materiali con riflessi oltre il reale .... altra considerazione e suggerimento ... cura meglio le mappature delle bottiglie x esempio .... mettigli una targhetta ... falle diventare quasi vere. Per le sovraesposizioni e le bruciature .... potrebbero anche andare ... cmq sarà una mia impressione ... ma mi sembra un locale sovrailluminato ... magari sei stato tu a renderlo più chiaro in ps. :D
... contrastata l'immagine sembra migliorare .... che ne pensi. ;-)
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si ho aumentatio io la luminosità, perchè sul mio portatile l'immagine esce bene, quando la porto sul computer d'ufficio dove comunque c'è un monitor scarsetto si vede molto più scura anche regolando la luminosità al massimo (del monitor) :confussed:
posto l'immagine così come esce da atl...
per i riflessi è più forte di me, li metterei ovunque :excited:
effettivamente devo toglierne un bel pò, devo capire ancora bene come reagiscono le riflessioni sull'anteprima, anche perchè per il render ci sono volute 6 ore ad immagine :?
anche le bottiglie, sono bruttine :( ...
devo sicuramente provare a fare mooolto meglio, grazie mille di tutti i consigli...siete troppo forti :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
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aumenta i rimbalzi secondari di luce nei settaggi di render xkè sono un pò piatte le campiture dei materiali. possibile che ad esempio il giallo non crei aloni di luce gialla sui materiali vicini? cmq buon lavoro, cura un pò di più i particolari se vuoi spingerti oltre
dai dai posta un altro render con i rimabalzi aumentati :si:
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campiture?... :shock:... :laughing:
se posso andare fuori tema, ho fatto un altra prova su un altra scena perchè per questa ci mette troppo tempo a renderizzare, ed ho applicato più o menoi i consigli che mi avete dato in questo topic, evitando troppe riflessioni, aumentando i rimbalzi secondari e mettere un pochino di contrasto in più...effettivamente l'immagine risulta un pò più pulita...
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.... :ok: ... e se te avessi comprato il manuale di atl 3 a suo tempo ... avresti anticipato i tempi di apprendimento ... questo e tante altre chicche e tutorial sono custodite dentro quell'accozzaglia di fogli da anni definita bestseller del suo settore. ;-)
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infatti, tanto devo comprarlo comunque :ok:...a breve sarà anche mio...;) ...