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Artlantis => Topic aperto da: Dani - 09 Febbraio 2006, 14:53
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Ciao a tutti, questa volta mi sono impegnato :o ! ho ripreso un vecchio progetto, tra l'altro trovate i rendering nella galleria fatti con ATL 4.5, e li ho rielaborati in ATL R adesso ve ne posto uno poi casomai metto in galleria anche glia altri, a me piacciono, a voi l'ardua sentenza!! (da solo mi segnalo la brutta texture del legno della libreria!!)
ovviamente critiche sempre ben accette!! :D
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Ciao dani...
carino il render.... ma forse la text del elgno è quella che mi preoccupa di meno....
invece io mi soffermerei su quella parte verde e gialla del camino che hanno di tutto fuorchè del reale.... come anche l'intonaco beige che gira attorno al camino e nella zona tv!!!
bello il pavimento e l'inquadratura della camera... ma cambia anche la text della seduta delle sedie e correggi quella degli elettrodomestici della cucina!! come anche i libri...
infine prova a verificare meglio le ombre delle lampade... mi sembrano un pò volanti e nn appese al soffitto!!!! :wink: :wink: :wink:
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PRIMA DI TUTTO COMPLIMENTI.......... :D
poi, se posso, un appunto costruttivo:
il vetro neon in fondo alla scena spinge troppo e ti crea bruciature sul tetto e parete.....lo abbasserei un po'.
proverei ad alzareil parametro "attenuazione" al materiale del soffitto....forse ti si eliminano le righe sull'intradosso della falda di destra.
allo stesso materiale ridurrei un po' la quantità della specchiatura...in quanto ti produce quell'alone giallognolo in corrispondeza del setto giallo/ambra che divide cucina con soggiorno.
per il resto mi sembra bene....
ciao :wink:
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Bello, mi piace e concordo con tutti.
Riguardo al pavimento, secondo me la fuga è un pò troppo grande, ci entra quasi il piede della sedia...sa le cadute!! :wink:
Ciao
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okkio alla luce proveniente dalla finestra, spara troppo ! nel complesso l'immagine è piatta, poco profonda...
la cosa che mi balza più all'occhio è l'effetto di non contatto tra il pavimento e l'arredo centrale, così come tra il camino e il marmo...
Pier Paolo
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Grazie mille dei consigli e dei complimenti, adesso provo a fare qualche modifica e poi riposto l'immagine!
x fusion:
Per i colori del camino come posso agire, visto che sono proprio quelli che verranno realizzati, in cosa non ti convincono?
Idem per il beige?
per le sedie provvederò anche se non saprei cosa mettere, cercherò tra i miei materiali!
Le ombre del lampadario non so che farci, non ho iserito delle luci nel lampadario proverò a metterle magari cambia l'effetto!
x maurop:
Grazie per i complimenti
vetro neon abbassato!
attenuazione soffitto ok!!
x fluor
ti prego non mi criticare il pavimento, non immagini quanto ci ho messo per creare la texture, mattonella per mattonella in photoshop, perché è una ripetizione praticamente che non si ripete mai, in effetti le fughe sono un po grossine ma sono state realizzate davvero grandi!
x pierpaolo
proverà ad aumentare un po' le ombre e i giochi di luce per dare più profondita
grazie a tutti intanto!! :D
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Dani, il fatto che tu abbia creato il pavimento mattonella per mattonella fa cadere ogni critica possibile ed immaginabile. E poi stai pur tranquilla che la mia era proprio una sciocchezza. :)
Ciao
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ciao Dani...................se hai tempo fai questa prova.............abbassa un pochino il radiosity e la luce helio................ed alza il valore sky.........
per il legno delle sdute e in generale ..........puoi provare a mixare due texture............ipotesi una scura ed una chiara , magari su una aumenti il bump........e poi mixi con la trasparenza............prova se hai voglia......... :wink: :wink: :wink:
Clamar
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X fluor: Dani sta per Danilo :oops: :oops: !! :lol:
Ok Clamar grazie dei tuo sempre utili consigli, il radiositi è a 100 adesso, provo a diminuirlo e fare le modifiche che mi hai suggerito oggi a pranzo poi posto l'immagine!! Grazie
Ciao
Danilo
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Eh eh eh...ok Dani...LO!
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Ciao Dani!!!....
non mi convincono il verde e il giallo perkè sembran troppo finti......
anche se sono quelli i colori che si utilizzeranno alla fine... sicuramente saranno applicati su una superficie ... che può essere intonaco o nn so cosa.... per cui... per me si dovrebbe vedere meno la piattezza del materiale.. ripeto... usando un pò di bump... o mixando un pò i colori come dice Cla!!! :wink: :wink:
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Eccol'immagine con alcune modifiche come da consigli (circa!!) una cosa non ho inteso: il consiglio di clamar di mixare 2 legni ecc. per ottenere che effetto?
forse c'è un pochino troppo bump adesso nella tinteggiatura beige della zona camino!
Vi ho allegato acnhe le impostazioni di luminosità usate così che i più esperti hanno più parametri su cui basare i propri suggerimenti :D
Radiosità questa volta è a 90!!
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Ciao Dani.... prova a spegnere il sole di archicad... come tutte le luci....
nell'heliodonica... prova a oprare le ombre a 6 e l'illuminazione del cielo a 150!!!!
Fammi sapere
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L'illuminazione cielo è già a 150 si vede solo il 50!!
Comunque stasera provo dopo il lavoro e poi posto!
ciao ciao
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ciao danilo......mixare le text ti permette di avere una migliore resa in realismo........prova su un pannello qualsiasi..........ciao