ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: franKing - 10 Febbraio 2006, 21:18
-
ciao a tutti, come va?
Cari amici vorrei porvi quequesito:
Ho dovuto aprire un vecchio file archicad fatto con la versione 6.5, solo che lo devo aprire ora con la versione 9.0
il problema stà nel fatto che non mi riconosce più le finestre inserite all'epoca. essendo porte e finestre tipiche della libreria archicad e nulla di particolare, è possibile aprire il disegno dicendogli di prendere quello nella libreria di archicad 9.0?
Ciao e grazie anticipatamente.
-
ciao Frank.. :wink:
a mio avviso (ma potrei sbagliare!!!) ti conviene caricare la libreria di AC6.5 e il problema ti si dovrebbe risolvere.....
ciao :wink:
-
:D :) :D Da gestore libreria dovresti innanzitutto vedere quali elementi ti mancano. Spesso e volentieri se apri direttamente un disegno vecchio, le librerie sono associate ad un percorso non più esistente.... e quindi basta ridarlgli quello nuovo......che corrisponde a quello delle librerie della versione 9.0. Poi ti rcordo che per evitare questo inconveniente conviene sempre, una volta ultimato un lavo, salvarlo nel formato archivio.
-
grazie delle risposte vedro quando vado in studio di fare le verifiche che mi avete consigliato.
Senti Antonibon mi incuriosisce quello che dici alla fine: se salvo in formato archivio, archicad mi conserva tutte le impostazioni vecchie? anche un ogetto GDL che ho creato il anche se ho perso il file relativo GDL?
-
:D :) :D Purtroppo se non hai più il tuo elemento di libreria penso proprio di no....il formato archiviio serve proprio a questo ...... se in un tuo progetto ti crei un nuovo oggetto, questo viene automaticamente salvato all'interno del tuo file archivio....a condizione però che sia ancoratra le tue librerie....
-
Il progetto archivio crea una libreria degli oggetti presenti in quel progetto!
Anche se non hai più la tua libreria il file PLA porta con se la sua libreria
In poche parole crea una copia della libreria originale con solo gli oggetti selezionati