ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: rafbaldo - 11 Febbraio 2006, 17:10
-
Chiedo scusa, sono un supernovizio e ho due quesiti da cerebrolesi:
1. Per uniformare l'attacco di due muri senza vedere la linea che li divide come si fa? certe volte me lo unisce con la pianta legata altre no, come mai?
2. Siccome devo eseguire un DIA con tavole successive in formato A4, come si impostano per portare in stampa, non la singola pagina quanto la serie di tavole unite pronte per il plottaggio
Grazie e scusate per le banalità,
Raf
-
:!:
-
ciao Raf-----
provo a rispondere.....anche se in generale mi sembra che si abbia poca pasienza...anche solo per formulare le domande in modo chiaro e comprensibile!!!!
1- selezioni uno dei due muri; vai su edita/estendi e selezioni la'altro muro., dalla parte dove è posizionata la linea di riferimento.
2- si tratta di impaginare con plotmaker tutte le piante, ai vari livelli, su un foglio avente altezza pari a un A4 e lunghezza variabile (mi sembra di aver capito)
quindi apri plotmaker, ti crei un foglio delle dimensioni a te necessarie, importi tutti i livelli, poi stampi....se devi andare in copisteria consiglio vivamente di PUBBLICARE le tavole convertendole in PDF...evitando così problemi di compatibilità di font, di linee, di spessori ecc. ecc. ecc.
ciao :wink:
-
:D :) :D Confermo quanto già detto e ti ricordo che la linea di intersezione dei muri si taglia automaticamente solo ed esclusivamente se le loro linee di riferimento si intersecano....
-
quando le converto in pdf devo impostare qualche parametro particolare nelle impostazioni della Amyuni Pdf??no perchè quando ho provato con questo sistema e impostato il formato A1 mi ha creato un file pdf di 96 pagine!!!! :? :? :? :?
IT'S NORMAL?!
-
:D :D :D Per la stampa spero di averti risposto esaurientemente nell'altro post....