ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: massi013 - 12 Febbraio 2006, 01:57
-
..ragazzi!!ma come faccio a farlo sembrare vero come fate Voi!!!
fa schifo vero??è il mio primo render..
Voi siete incredibili!!
mi serve per forza photoshop per farli più reali possibili??! :(
mi date un pò di consigli??
-
L'illuminazione non è poi così male.
Quello che proprio non va è: il soffitto e il tappeto(?) neri, la finestra di fondo che non fa vedere l'esterno e soprattutto le textures che hai usato che sono orribili.
Prova a fare queste modifiche
ciao
RObs
-
..ok, però mi piaceva dare al muro con il televisore quel contrasto con la pietra, tu che altro materiale mi consigli??quello nero è un tappeto, n sapevo che colore farlo..
ma il background della finestra lo devo fare in archicad e poi portarlo in artlantis??oppure direttamente da artlantis??non so come si fa..
il soffitto è intonaco bianco, PERCHé DIVENTA NERO???
intanto Grazie Robs, sei grande..
-
Ciao....
Cerca di usare delle tsxt che ti rendo meglio di quelle che usi.... va bene il contrasto della pietra.. ma il muor è troppo scuro!!!
Il tappeto con il colore nero perde la dimensione.... sempre che questo ne abbia!!!
hai usato il vetro neon per le finestre??? se si.. allora hai troppo alto il valore che riproduce con il radiosity!!!il pavimento dietro la porta si brucia inesorabilmente!!!
Anache il rossi con quella porta nera nn ci stanno proprio bene.... se vioi farli cos'.. prova ad aplliacre uno shader intonaco e poi applicagli un text rossa mixandola... e lo stesso vale per la posrta... che sia questa in legno, PVC, o alluminio....
I libri sul mobile sono orribili!!! aggiungi delle text!!
prova a usare meglio la luce heliodonica.. vedrai che il soffitto e il muro... cambieranno colore....
P.S. Non basta applicare text o shader e lanciare il render perkè questo acquisti una parvenza realistica... devi studiare molto sui settaggi della luce.... da questo deriva il 70 % del risultato.. poi le text e l'inquadratura fanno il resto!!! :D :D :D
-
..grazie Fusion e grazie Robs!!!vi conosco da 3 giorni e già mi sento uno della famiglia archiradar!!!! :D :D :D :D :D :D
GRANDI!!!!!!!
cmq, tornando al mio obrobrio..
hai presente quando hai la voglia matta di vedere cosa esce fuori??bhè io ho fatto così, ora mi impegno e poi ti faccio vedere i cambiamenti, però datemi un pò di tempo perchè devo studiare anche analisi..
cmq come posso impostarla in modo diverso la luce Heliodonica??
io quando apro artlantis seleziono Heliodonica e poi vado a impostare il sole, e quella voce non la tocco più..
Quanto SONO MATTOOOOOOOO!!!!!!!
-
Beh, tanto per cominciare puoi anche spostare il nord (se apri la finestra 2d puoi far ruotare la freccia) in modo da avere l'orientamento esatto ( se lo conosci).
Poi puoi anche giocare sulla forza e la sfumatura delle tessiture spostando il cursore dell'apposita barra.
Inoltre se spunti l'opzione dell'illuminazione cielo allora le ombre si schiariranno ulteriormente.
P.S.: quando agisci su quest'ultima opzione stai attento perchè pur aggiornando l'anteprima non vedrai alcun cambiamento
Buono studio e buon lavoro!