ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: alfalab - 25 Maggio 2011, 21:36
-
Ciao a tutti, il mio problema è un pò particolare...
Sto facendo un edificio che ha un rivestimento in pannelli di fibrocemento. Mi piacerebbe che si vedessero le "righine" tra un pannello e l'altro che non sono altro che gli spazi tra i pannelli (circa 0.8 cm). Così in autocad ho creato i pannelli, separati di 1 cm e dietro di loro ci ho messo un solido nero. Credevo di essere a posto, ma invece queste righe si vedono a sprazzi ossia magari se ne vedono un paio, poi zoomando altre 2-3 ma scompaiono le prime e così via...e ovviamente lanciando il render vengono solo le righe che si vedevano nell'anteprima!
Come posso sistemare la cosa??
-
... ci sono solidi accavallati ... tutto qui. Prima devi bucare le parti con i pannelli ... e poi metti i solidi x i pannelli ... o viceversa. :D
-
Allora ho provato a fare così:
ho tolto il solido dietro e ho aggiunto un solido nero tra i pannelli....ma niente...
-
... non ci siamo capiti ... devono essere dei solidi distinti e separati e non sovrapposti .... prova così ... costruisci il rettangolo del controsoffitto ... dopodicchè buca il solido la dove c'è un pannello ... dopo metti dei solidi su ogni pannellino .... chiaro? ;-)