ArchiRADAR Forum

Altro ... => ArchiRADAR Pub => Topic aperto da: lucio vero - 28 Maggio 2011, 18:56

Titolo: non riesco ancora a crederci
Inserito da: lucio vero - 28 Maggio 2011, 18:56
... non è possibile ... sembra un film girato sulle piazze del maghreb o a piazza Tienanmen ... guardate con i vostri occhi ...

http://www.youtube.com/watch?v=Geg_6Xoy04s
http://www.youtube.com/watch?v=BRgWLFjuWnE
http://www.youtube.com/watch?v=19o8Yo-cObI

... allora vi dico subito che se una roba del genere succedesse qui da noi ... diventerei un terrorista ... e per far cambiare aspetto a un antiviolento come me c'è ne vuole ... ma na roba del genere metterebbe a repentaglio qualsiasi democrazia.

Sono allibito, basito ... rimango ancora incredulo .... non è possibile!!!!!!!!!  :shoked02: :shoked02: :knuppel: :knuppel: :gun2: :gun2: :gun2:
Titolo: Re: non riesco ancora a crederci
Inserito da: ercobr4 - 28 Maggio 2011, 19:54
che cosa schifosa!!! maltrattare dei giovani che stanno lottando per quello in cui credono e per il futuro loro e di tutta la popolazione è una vergogna!!!!
le forze dell'ordine non possono al tempo stesso contrastare la violenza e fomentarla
Titolo: Re: non riesco ancora a crederci
Inserito da: lucio vero - 28 Maggio 2011, 20:06
... ma qui non c'è stata nessuna violenza ... neanche hanno reagito i ragazzi ... capisco il fastidio che un movimento del genere possa dare ... ma c'è ne sono di modi x farli andare via ... se come dicono gli serviva la piazza x lo schermo che doveva proiettare la finale di champion ... ma chi ci crede a queste baggianate? ... quantomeno usate gli idranti ... oppure si lascia fare .... perchè non c'è stata alcuna violenza da parte dei manifestanti ...  :timeout:
Titolo: Re: non riesco ancora a crederci
Inserito da: marcomonza - 30 Maggio 2011, 11:30
Caro Lucio, i video non li ho ancora visti ma li vedrò appena ho un attimino. ho letto solo i vostri commenti.
Purtroppo anche da noi queste cose succedono...eccome...negli stadi.
più volte ho assistito a gratuite provocazioni fatte dalle forze dell'ordine verso i tifosi. solo per fare piccoli esempi che portano ad una forma di nervosismo i quali alcune volte scatenano atti di teppismo...una delle ultime è stata quella di perquisire un tifoso facendogli togliere le scarpe !!!! ci rendiamo conto? ovviamente il poliziotto si è preso una sberla, e i suoi colleghi l'anno pure sgridato. altre volte mi/ci hanno fatto togliere la cintura dei pantaloni !! pure io che non sono nè teppista nè scalmanato mi sono incavolato e ho insultato le suddette forze dell'ordine. Altre volte hanno requisito sciarpe e bandierine a dei bambini accompagnati dai genitori con questi imbufaliti e i bimbi piangenti.
potrei andare avanti ancora con episodi ben più gravi ma non è il caso.
Purtroppo, alle volte, le forze dell'ordine ne approfittano perchè hanno il coltello dalla parte del manico..forse esasperati dai loro capi, forse loro stessi "gasati" per indossare un'uniforme. chissà.
con questo, onore alle forze dell'ordine che metteno giornalmente a repentaglio la propria vita per una manciata di soldi, solo che dovrebbero in certe circostanze essere più tranquilli, meno prevenuti e agitati.
Titolo: Re: non riesco ancora a crederci
Inserito da: lucio vero - 30 Maggio 2011, 12:53
.. no marco non c'entra proprio nulla la situazione degli stadi ... qua è tutt'altro ... guarda i video prima .... qui è un ordine partito dall'alto ...  :(
Titolo: Re: non riesco ancora a crederci
Inserito da: marcomonza - 30 Maggio 2011, 16:00
.. no marco non c'entra proprio nulla la situazione degli stadi ... qua è tutt'altro ... guarda i video prima .... qui è un ordine partito dall'alto ...  :(
hai ragione Lucio, non c'entra con gli stadi, però anche li succedono cose simili...con le dovute proporzioni.
anche al G8 di Genova vennero manganellate persone che non facevano nulla di male...ma nello stesso tempo c'erano in giro teppisti per non dire assassini che volevano solo creare terrore e paura per la città.
vedendo questi video la situazione era calma e non si doveva arrivare a questo, però poi bisogna vedere cosa sia successo veramente. non voglio difendere l'operato della polizia ci mancherebbe, però forse erano esasperati, nervosi e tesi per provocazioni o altri fatti di violenza accaduti in precedenza.
in ogni caso non c'è giustificazione che tenga, i poliziotti sono professionisti e devono pensare solo a mantenere l'ordine e non causare violenze o cadere in provocazioni.
Titolo: Re: non riesco ancora a crederci
Inserito da: Kiru - 30 Maggio 2011, 16:24
...nkia se sono avanti in Spagna...

 :knuppel: :knuppel: :knuppel:
Titolo: Re: non riesco ancora a crederci
Inserito da: WF_ARCH - 30 Maggio 2011, 17:36
Spagna ... boh strano che non abbiano spacciato i video per girati in Italia ... visto che solo qua ci sta lo stato di polizia e la censura ... e mi pare che il presidente in Spagna faccia di nome Zapatero ... leader del Partito Socialista Operaio Spagnolo ... non di Fuerza Espagna  :wondering: ... per dire che alla fine della fiera tutto il mondo è paese ... e chi al modello spagnolo guardava con tanta invidia ... prego si serva.

bye by WF
Titolo: Re: non riesco ancora a crederci
Inserito da: Jonathan - 30 Maggio 2011, 22:33
e mi pare che il presidente in Spagna faccia di nome Zapatero ... leader del Partito Socialista Operaio Spagnolo ...

Uh... ma davvero? :shock: :surprise: :blink: