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Artlantis => Topic aperto da: romin - 15 Febbraio 2006, 14:29
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sono nuovo, cosa ne pensate?
Quali accorgimenti?
grazie sin d'ora..
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Ciao romin..........e benvenuta...............
Secondo me dovresti come pirma cosa cambiare un pochino la posizione della camera..................e cerca di dare più profondità alla scena...............devi agire sulla luce del sole e dello sky...............
Ps. quando posti i primi render cerca di postare ance le impostazioni che hai usato così riusciamo ad aiutarti meglio............ciao
Clamar
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......nelle varie prove che fai cerca di evidenziare con i chiaroscuri la tridimensionalità del tuo modello e degli oggetti che lo compongono: ad esempio la lampada è pressochè piatta ed il bambino in fondo si vede proprio che è un bb (diminuendo la luce dovresti riuscire a dargli spessore).
Ah, visto che c'è quella bella vetrata, perchè non provi ad usare l'effetto lente?
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......la lampada è pressochè piatta ed il bambino in fondo si vede proprio che è un bb....
Ah, visto che c'è quella bella vetrata, perchè non provi ad usare l'effetto lente?
e quoto anke CLAMAR...
l'immagine è interessante...
secondo me quella poltrona nera in centrop ruba molto la scena... prova a todgliera o a spostarla da dovè... (puarmente un mio punto di vista...)
l'immagine di sfondo è molto bella ma sembra un pò troppo vicina... anche questa un pò piatta...
segui i consigli dei 2 BOSS ke ti han risposto prima di me e vedrai i miglioramenti ke otterrai...
saluti e .....
(http://bestsmileys.com/welcome/15.gif)
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ciao ragazzi...ci son anch'io....anche se son un pò latitante eheh...
benvenut....
cmq. sia per il tuo render ho un piccolo dubbio...sembra di cadere nel vuoto con quella finestra...
credo che dovrebbe essere fatta in modo diverso...
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Ciao....
Ormai ti hanno già detto praticamente tutto...
cmq io avrei una curiosità... ma l'infisso dove finisce....??? nn riesco a vederlo... sembra quasi che il solaio di fermi tipo a creare un soppalco e che l'infisso parta dal vano inferiore???!!!!
In questo caso nn sarebbe male una ringhiera!!! :wink: :wink: :wink:
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ho provato con altre impostazioni soprattutto è perchè non avevo registrato quelle dell'immagine precedente...
Quindi allego nuova immagine e relative impostazioni..
Penso siano queste quelle necessarie:
Radiosità 72
Ombre 11
Potenza Eliodonica 69.80
Potenza luce cielo 32..
Più profondità???
P.S. il serramento finisce su un piano più basso.. in realtà ci sarebbe un parapetto di vetro...
grazie..
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Non so Romin...quella finestra non mi convince, mi da l'impressione che si cada nel vuoto, come è stato già detto, o che sia un quadro a tutta parete, causa anche l'immagine di sfondo. Forse se chiudi le ante da un altro effetto.
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sicuramente è migliorata la luce...............però se guardi i tuoi arredi noterai anche tu che danno l' idea di non essere appoggiati al pavimento............e quella poltrona continua a rovinarti l' immagine.........ora prova a cercare le giuste impostazioni dei materiali...........ciao
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in che senso giuste impostazioni dei materiali?
proverò a spostare la poltrona ed a mettere un parapetto..
esistono degli accorgimenti da fare a render ultimato?
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Ciao Romin,
Condivido le osservazioni che ti hanno fatto gli altri finora..
Io personalmente eliminerei il billboard del bimbo... sposterei la poltrona verso destra (ruotandola di 45°) e migliorerei la risoluzione dell'arco flos agendo sull'attenuazione del materiale.
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allora romin...........giuste impostazioni...............il parquet di solito ha un pò di riflessione.............la famigerata poltrona nera .l' acciaio e il tessuto o pelle.........l' acciaio ha una riflessione strana........il tessuto non è chiaro.......non capisco cosa sia quell' elemento rosso........vedrai sono piccoli accorgimenti ma miglioreranno la tua scena................ciao
Clamar
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per l'acciaio ho utilizzato il materiale cromo ed anche aumentando l'attenuazione non vedo grandi miglioramenti..
devo usare un'altro materiale? tipo "materiale speciale" con colori e parametri particolari?
provo a lavorare su riflesso parquet e pelle poltrona poi mostro..
grazie per l'attenzione, aspetto in merito all'acciaio..
nel frattempo ho spostato la poltrona ed alzato leggermente la camera...
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Per l'acciaio prova ad usare un materiale speciale e poi a giocare sui parametri... otterrai in poco risultati +che soddisfacenti..... l'effetto cromo nn risalta .....
prova ad inserire anche il parapetto in vetro..... acquisterai un pò + di volume nell'ambiente....
inoltre cambierei un attimo le ombre... prova a spostarle vreso 6... e ad aumentare un pò lo sky!!! :wink: :wink:
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cos'è lo sky?
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:D :D ciao romin.....è un settaggio che ti permette di regolare la luminosità della scena........
buon lavoro :wink:
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l'intensità del cielo!!!! :twisted: :twisted:
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manca ancora il parapetto ma:
SKY 51
pot Heliodonica 73
ombre 7
radiosità 71
aumentato riflesso pavimento e modificato acciaio, pelle e mobile rosso...
ma cosa comporta l'attenuazione del materiale?
come vi sembra?
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E' ancora da perfezionare ma i miglioramenti sono netti!!!!! continua così :D :D :D :D
L'attenuazione ti rende i poligoni degli oggetti meno evidenti creando un effetto arrotondato nelle superfici curve!!!! :wink: :wink:
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bene...
migliorato di sicuro...senza quella poltrona nera in primo piano...
c'è sempre quella finestrona che da uno strano senso... di un non sò che...
mah... sarà una mia fissazzione...
:!: :!: :!:
hai provato ad inserire una balaustra anche sottille sottile... magari con cavi di acciaio al posto dell barreb orizz... forse annulla un pò il senso di vuoto ke da lo sfondo collinare... sempre bello xò!
saluti...
:D :D :D
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ciao romin .........ricorda che se riesci puoi anche fare un pò di post produzione con photoshoppppppppp.........quando sono cose veloci........ad esempio la tua scena la vedo così..............(e senza balaustra)(amo il brivido)(e poi se capita un amico per cena si fà prima)...........solo due colpi ai livelli e alle curve e un pochino alla poltrona...............(spero non ti secchi che abbia fatto questa prova)
ciao Clamar
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fortuna che sono solo due colpi.....
ora mi sembra ben bilanciata...
come si lavora con curve e livelli?
sempre se la spiegazione non è troppo lunga...
grazie mille, a domani...
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devi usare un programma di fotoritocco tipo photoskiop!!! :wink:
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Vabbè, penso che Romin debba prima imparare un pò Artlantis ed ottenere il meglio che può. Poi magari affidarsi anche al fotoritocco. Mi pare di capire che Romin sia un pò a digiuno anche di...livelli. Si finisce per confonderle le idee. :D
Ciao.
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Buongiorno!!
Domanda:..... è possibile con atl R ottenere questo tipo di effetto di riflessione della luce sul pavimento e sulle pareti?
se si come?
grazie mille....
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ciao ro...........devi agire sul canale riflessione nel canale materiali............ciao
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considera anche che dovrai dosare bene il bump per ottenere un effetto simile a quello che hai postato.... se invece quel che ti iteressa è solo la riflessione... quoto pieno quello che ha detto Cla!!! :wink: :wink: :wink:
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in che senso dosare il bump? che parametri devo toccare? grazie..
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il bump stà per rugosità o rilievo del materiale... per farlo diventare più realistico... puoi applicargli una mappatura supplementare che gli dia un aspetto realistico!!! :wink: :wink:
Vai nei settaggi avanzati del materiali e da li setti tutto!!! :D :D :D
eccoti un breve tutorial
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Ecco un altro bel tutorial... :D:D:D
Eccellente Sig. Fusion!! ;)
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che chiarezza........grande Fusion.......la abvent sarebbe fiera di te!!! :wink:
Soprattutto per il fatto che non gli è costato una cippA :D :D :D
ciao :wink:
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Grazie ragazzi.... :oops: :oops: :oops:
negli spazi un pò vuoti di svago concedo anche io il mio piccolo contributo!!!! :D :D :D
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Bello, semplice, chiaro...fatto proprio bene, Fusion.
Ciao
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mèèèè è il mese dei TURORIAL questo!!!!
Bravo Fusion... e grazie!
saluti