ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => ArchiCAD => Topic aperto da: smn - 15 Luglio 2011, 12:12

Titolo: Prospetti e Spessori penne per Finestre e Curtain Wall
Inserito da: smn - 15 Luglio 2011, 12:12
ragazzi ho un problema con gli spessori dei pennini dei prospetti, in particolare per quello che riguarda finestre e curtain wall... Ho uniformato pennini per linee sezionate e non, ma alcune finestre ed i curtain wall risultano comunque con spessori maggiori e se esplodo da ricostruzione automatica a disegno si vede che in effetti ogni profilo del curtain wall ha uno spessore maggiore di quello impostato nei settaggi del prospetto... Spero di essermi spiegato decentemente..     c'è qualche passaggio di cui sono ignaro??
Titolo: Re: Prospetti e Spessori penne per Finestre e Curtain Wall
Inserito da: ZioBob - 15 Luglio 2011, 14:27
dopo che hai esploso il disegno, dovresti riuscire a scoprire quale penna è, quella che ha lo spessore indesiderato. Anche se non riesci a imporre l'uso delle penne che vuoi al Curtain Wall (perché magari qualche assegnazione è fatta direttamente nel GDL di un componente, e non è parametrizzata) potrai modificare lo spessore nel Set di Penne che utilizzi.
Titolo: Re: Prospetti e Spessori penne per Finestre e Curtain Wall
Inserito da: smn - 15 Luglio 2011, 14:44
ah ok quindi modifico direttamente la penna, non ci avevo pensato! però poi mi risulteranno modificati anche gli altri oggetti che utilizzano quel pennino o sbaglio??   Forse conviene esplodere a disegno e modificare linea x linea il CW  :worried:
Titolo: Re: Prospetti e Spessori penne per Finestre e Curtain Wall
Inserito da: smn - 18 Luglio 2011, 10:51
ho risolto semplicemente eliminando i vecchi alzati e rifacendoli da capo! probabilmente era un errore di calcolo di archicad!