ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: Arch. Cettina - 28 Luglio 2011, 12:58
-
Salve a tutti. Vorrei mostrarvi l'ultimo lavoro che ho fatto con tanti ringraziamenti a tutti Voi per i consigli postati su questo forum riguardo a varie problematiche in cui sono andata incontro e quindi risolte. Ovviamente sono graditi i vostri giudizi.
Il progetto è stato realizzato con ArchiCAD e artlantis 3.
Sono diverse img quindi dovrò fare diversi post
-
Altre 3 img.....
-
ancora 3 img....
-
e ancora.....
-
ultime img.... a voi la parola......
-
A mio avviso dovrai curare meglio la mappatura e i particolari. Un po' di fotoritocco non guasterebbe.
Il lavoro è grande e curare tutto bene è un lavoro pesante. evita i fenomeni di ripetizione delle texture magari aiutandoti con shader nell'area download. Se spulci nel forum troverai molto.
Soprattutto usa bb di qualità senza contorni bianchi. In rete trovi qualcosa in merito.
-
.... darei piű luminositá alle foto originali, prima di fare inserimento. C'é troppo contrasto tra la foto e il rendering.
-
belli i render....!!!
a proposito di alberghi: lucio ma poi l'hotel 5 stelle (concorso di riqualificazione ex palazzo ina che ha vinto sylos labini ex-aequo con sdgr studio) lo stanno realizzando? noi siam arrivati 3° :tickedoff: :drool:..
sapevo che si doveva scegliere con un referendum locale quale realizzare e mi pare abbia vinto sylos labini....
scusate per la parentesi...
ciao
-
Le mappature così come la luce sono ancora da aggiustare,mi rendo conto che è difficilissimo su un lavoro così articolato
Il progetto non mi entusiasma, la scelta della pietra così come il colore ,rende tutto cupo, poco fresco,soprattutto se è un hotel a 5 stelle.
mancano ancora scelte che rendono meno anonimo il contesto,dagli arredi ,ai corpi luce,etc...
L'unico consiglio prendi un'inquadratura che più ti piace ed inizia su quella a lavorarci.Scegli al meglio la pavimentazione e fai prove di colore.Anche con illuminazione notturna.
La piscina a sfioro niente male ,io installerei delle pedane in teack con arredi di alto design come DEDON o RODA ,curando molto di più la vegetazione
-
belli i render....!!!
a proposito di alberghi: lucio ma poi l'hotel 5 stelle (concorso di riqualificazione ex palazzo ina che ha vinto sylos labini ex-aequo con sdgr studio) lo stanno realizzando? noi siam arrivati 3° :tickedoff: :drool:..
sapevo che si doveva scegliere con un referendum locale quale realizzare e mi pare abbia vinto sylos labini....
scusate per la parentesi...
ciao
... no ancora nulla .... ;-)
http://europaconcorsi.com/results/132681-Riqualificazione-di-palazzo-INA-e-arredo-urbano-di-piazza-San-Giovanni-Ragusa/rankings
... e se devo essere sincero ... a molti colleghi piaceva per l'appunto la terza quella vostra ... il progetto vincitore andava bene x bagdad .... :2funny:
-
grazie lucio per le delucidazioni ......sempre gentilissimo! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
-
Mi sembra un lavoro veramente straordinario!.
A parte essere un bel progetto dal punto di vista architettonico, il rendering é veramente fantastico.
Solo mi piacerebbe sapere dove si realizzerá (cittá, intorno fisico, etc.).
Buon lavoro collega!.
-
Eccomi qua..... era un pò che non mi collegavo.... imprevisti. Mi sembra doveroso rispondere ad alcuni consigli:
x baritono: Grazie per i complimenti, il progetto è stato appena approvato e si dovrà realizzare a Pizzo Calabro (Vibo Valentia) presso lo svincolo autostradale nord della SA-RC.
x Aryssa e Rot: come giustamente detto è difficilissimo lavorare su un progetto così articolato. Inizialmente ho dovuto rendere il progetto a "livello generale" il più realistico possibile in maniera che il committente si potesse fare un'idea. Ora seguirò il vostro consiglio lavorando solo su alcune immagini perfezionando materiali, oggetti, colori, luci,..... ovviamente seguendo anche le richieste del committente che non sono assolutamente da trascurare ma discutibili.
-
allora attendiamo le novità, buon lavoro Cettina! ;-)