ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: bobann - 26 Ottobre 2011, 00:36
-
salve gente
... dal momento che questo progetto riguarda casa mia, ho voluto provare a fare qualche prova di simulazione con Artlantis v. 3
-
un'altra ...
-
Mi garbano moltissimo. Si vede hai curato tutti i dettagli, sia la definizione dei materiali sia l’illuminazione. Complimenti. :clap: :clap:
-
Ti ringrazio krisztina :D
... tengo a precisare che da quando ho acquistato il libro "guida all'uso Artlantis 3 ..." (scritto con la partecipazione dei moderatori del sito e dei consigli degli utenti...vari) ho imparato a sfruttare al meglio il software il questione. In più, quando avevo alcuni dubbi (per es. di come settare alcune luci oppure applicare determinate impostazioni ad alcuni materiali), il buon motore di ricerca ha svolto, nella totalità dei casi, il suo compitino... perciò sono io che in qualche modo ringrazio tutti voi perchè da autodidatta, osservando e studiando molte delle cose che il sito in questione offriva, ho imparato moltissimo sul caro motorino. A tale proposito, apro una piccolissima parentesi circa la discussione su un topic passato in cui si parlava poco bene della futura versione 4. Il mio punto di vista è il seguente: la maggior parte degli utilizzatori di software (non solo di grafica) non sà sfruttare le reali potenzialità dei programmi oltre la misura del 10% perchè la tendenza (di oggi) è di lavorare con l'assurda pretesa di pensare che il software faccia tutto (da solo) e quindi nella fattispecie io credo fermamente che Artlantis sia uno dei migliori programmi in grado di realizzare render fotorealistici di ottima qualità in tempi ragionevoli... basta solo saperlo usare decentemente ;)
Buona festa!
-
... altra
-
…..dovresti cambiare/modificare i sassi ( dove c’è il portatile) , sono troppo piatti.
Ps. Ma cos’è? Una fontana?
-
Ti ringrazio krisztina per la risposta ma non avrò il tempo materiale per poter modificare i render qui postati... in effetti la pietra della zona camino risulta essere un pò (troppo) piatta così come anche risulta eccessivamente luminoso (quasi bruciato) lo schermo della tv. Diacmo che, in linea di massima, mi sono "accontentato" di un render gradevole alla vista nel suo insieme ;)
Per il resto. ti sarai perfettamente resa conto del tempo necessario speso per settare al meglio gli innumerevoli shader degli oggetti della terza foto postata dal sottoscritto... con il conseguente rischio di aumentare la probabilità di errore in qualche impostazione dei materiali :wondering:
-
...
-
Cmplimenti, davvero un bel lavoro. Posso chiederti da dove hai pescato tutti quegli oggetti? Come hai modellato?
-
Salve, ti ringrazio..!
Io sono un fanatico di AutoCAD e pertanto mi cimento nel realizzare i 3D con questo software di cui ho ormai una più che decennale esperienza...
Per quanto riguarda i blocchi, ho scaricato quasi tutto da internet (a partire da questo straordinario sito). Chiaramente, se vuoi avere un campo di ricerca più vasto ti consiglio di visitare i siti stranieri dove è (logicamente) più semplice trovare oggetti "free".
-
...
-
...
-
I livelli sono alti
Bravo
-
grazie salvo... è un mio hobby oltrechè un modo per fare degli extra :P
renditi conto, quest'ultima immagine che ho postato è stata renderizzata (sempre con artlantis 3) in 26 ore circa!!! :blink: roba da matti!!! Spero davvero che la versione 4 del medesimo software possa dimezzare i tempi...perchè uno dei 2 pregi che hanno sempre contraddistinto Artlantis, ovvero semplicità di utilizzo e velocità di esecuzione da parte del motorino, in questa versione, viene meno!
-
… 26 ore mi sembrano assolutamente esagerate. Magari hai usato luce neon? Guardando il render non mi sembra. :shoked02:
Sempre guardando il tuo render, unica cosa che secondo me può rallentare il tempo è il tappeto. Fai magari una prova senza di questo e vedi come ti cambia il tempo.
-
in 26 ore circa!!!
Stavo scrivendo ls stessa cosa della Kri;il tappeto......che,tra l'altro,sembra essere settato con un materiale....semitrasparente?Sarebbe da fare una prova senza....
-
krisztina hai centrato il problema!!! Il tappeto è la sola causa del rallentamento... a me però piaceva usare questo :/ Certo è che la versione 3 è piuttosto lenta anche sulle scene meno "pesanti" da gestire
-
si si Markini, il "maledetto" è proprio il tappeto!
-
Ma, non lo so. Io uso spessissimo tappeti pelosi, ma non ho mai avuto queste ore assurde. Scene diurne arredate, con diverse verdure, con una risoluzione tipo 2000 x 1000 non ho mai superato un’ora. Naturalmente se tu metti un 4726x3543 – eh ci vuole tempo. :2funny:
-
Kri, forse forse hai ragione :wondering:
-
la qualità dei render sono buoni complimenti...ma mi chiedo se casa l'arrederai così :confussed:
-
Ciao bobann, bei render :clapclap: complimenti!!!
Volevo domandarti se questi render li hai ritoccati in photoshop (o qualsiasi altro programma di fotoritocco) oppure sono sfornati cosi da Artlantis? Ti ringrazio anticipatamente :D ciao
-
Aryssa, da buon progettista quale sono ti posso assicurare che gli interni non mi sognerei MAI di arredarli nel modo che si evince dalle foto ;) semplicemente mi sono adeguato ai blocchi che possedevo concentrandomi piuttosto sulla resa finale dell'immagine..ovvero che fosse il più possibile realistica.
-
Bufù, gli unici render ritoccati sono stati quelli relativi alle immagini 4 e 6. Le restanti sono quelle sfornate dal motorino ;)
-
In che senso "da buon progettista quale sono non li arrederei così?"
-
In che senso "da buon progettista quale sono non li arrederei così?"
...come ho già spiegato, ho usato i blocchi che avevo!!! Dal punto di vista "stilistico" non piace neppure al sottoscritto la scelta/combinazione degli arredi adottati... quello che mi interessava era dare al committente l'idea della distribuzione degli spazi... e realizzare dei render il più possibile realistici!!! Ora dovrebbe esserti tutto più chiaro... Ta