ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: freddypc - 24 Dicembre 2011, 15:10

Titolo: muri e solai
Inserito da: freddypc - 24 Dicembre 2011, 15:10
Come posso evitare di vedere le linee che demarcano i lati dei solai tra i muri dei diversi piani?  (pur essendo dello stesso materiale ed avendo assegnato lo stesso shader)
Titolo: Re: muri e solai
Inserito da: jonnny - 24 Dicembre 2011, 16:24
prova mettendo  l' attenuazione al massimo... un' immagine per far capire meglio il problema??
Titolo: Re: muri e solai
Inserito da: Rot - 27 Dicembre 2011, 09:09
Quando modelli tieni i muri all'esterno e le solette nel contorno interno. Se ad esempio soletta più interpiano è 3m fai il muro di 3m e poi metti la soletta alla quota giusta ma con il perimetro nel lato interno.
Titolo: Re: muri e solai
Inserito da: freddypc - 07 Gennaio 2012, 15:52
Ho provato con l'attenuazione ma non si risolve il problema.
Allego un'immagine per rendere meglio il difetto.
Il file di modellazione è generato con archicad, e poi renderizzato con atlantis.
Se non ci sono altre soluzioni (e mi sembra molto strano) proverò con la procedura indicata da Rot che dovrebbe risolvere la cosa.
Grazie a tutti.

Titolo: Re: muri e solai
Inserito da: lucio vero - 07 Gennaio 2012, 16:57
... l'attenuazione deve essere uguale in tutte e due le facce dei materiali ... in ogni caso si deve sempre partire da una buona modellazione.  ;-)
Titolo: Re: muri e solai
Inserito da: freddypc - 07 Gennaio 2012, 17:03
L'attenuazione è uguale sia sui muri che sul solaio, facendo il render da archicad il problema non c'è, utilizzando gli shader di artlantis invece sembra quasi che le texture siano specchiate (vedi immagine allegata). In teoria se il materiale è lo stesso e le superfici coincidono dovrebbe esserci continuità nel materiale no?
Titolo: Re: muri e solai
Inserito da: markini - 08 Gennaio 2012, 13:26
L'attenuazione deve essere a zero;anche gli altri parametri (brillantezza etc.),come ti ha suggerito lucio,debbono essere uguali.
ps.ricordati di dare ortogonalità ai materiali (vedi muretti di cinta)
Titolo: Re: muri e solai
Inserito da: freddypc - 10 Gennaio 2012, 13:23
Grazie a tutti, problema risolto con l'attenuazione a 0!

Ciao