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ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: TONY77 - 10 Gennaio 2012, 11:06

Titolo: Illuminazione Interno Atl4
Inserito da: TONY77 - 10 Gennaio 2012, 11:06
Salve ragazzi sono da poco passato ad Artlantis 4 Studio purtroppo non riesco ad illuminare bene un ambiente si notano delle righe nere sulla congiunzione del solaio con le murature cosa che invece con atl 2 non succedeva qualcuno saprebbe dirmi i settaggi giusti?......la scena è illuminata con luce solare 20 e cielo illuminato 20 ed internamente una luce omnidirezionale con potenza 200
nei parametri di post processazione ho tolto la visualizzazione dei bordi e aumentato il contrasto ma nulla

grazie in anticipo
Titolo: Re: Illuminazione Interno Atl4
Inserito da: Rot - 10 Gennaio 2012, 15:02
Provando a giocare con i rimbalzi cosa succede?
Titolo: Re: Illuminazione Interno Atl4
Inserito da: TONY77 - 10 Gennaio 2012, 21:40
Ho smanettato un pò con le regolazioni dei rimbalzi ma penso sia proprio un problema di potenza illuminante se aumento i rimbalzi peggiora!!
cmq grazie x il momento
Titolo: Re: Illuminazione Interno Atl4
Inserito da: lucio vero - 11 Gennaio 2012, 08:55
... ciao tony ... nel caso tu abbia abbia applicato una text alle pareti ... prova ad aumentare leggermente l'illuminazione di questa spostando lo slider ambiente .... ma poco non esagerare.  ;-)
Titolo: Re: Illuminazione Interno Atl4
Inserito da: TONY77 - 11 Gennaio 2012, 11:48
Si è una texture di intonaco tipo gli shader di atl ma con i parametri bloccati (cursori non attivati) solo con il bump attivo...... cmq ho fatto un pò di prove ed ho visto che usando un impostazione personalizzata a media precisione di radiosità si ottengono risultati migliori......Ah per la cronaca non è un rendering singolo ma sto sperimentando un Virtual tour con i panorami quindi come sai benissimo l'illuminazione deve essere la stassa per tutti gli ambienti e quelli meno esposti  alla luce solare sono quelli dove riesco a ottenere risultati migliori usando luci con attenuazione e non....cmq è complicato ottenere un ottima illuminazione meno male che atl è veloce altrimenti sai che sventura fare i redering...... ho visto rendering peggio di atl durare anche 1 giornata intera  :blink:

Cmq grazie x i consigli purtroppo non sto molto sul forum vorrei dare un aiuto anch'io fortunatamente ne capisco qualcosa!!
Titolo: Re: Illuminazione Interno Atl4
Inserito da: lucio vero - 11 Gennaio 2012, 11:55
... allora è uno shader non una text tony ...  :D
Titolo: Re: Illuminazione Interno Atl4
Inserito da: TONY77 - 11 Gennaio 2012, 13:36
Vero ho sbagliato a scrivere è un materiale intonaco della collezione da acquistare dei media di atl ho scritto texture erroneamente  :oopss:.....forse perché c'era prima una texture ulteriore per dare l'effetto ulteriore di muro verniciato ma era indifferente quinti l ho tolta.