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ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: marisanoto - 13 Gennaio 2012, 14:40
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Non è una squadra di calcio, ma una nuova scena con delle prove con texture diverse...........ecco quella col nero.........dopo vorrei fare la versione in bianco.
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molto belli
un po' di carattere generalista.... quelli di architettura dove li tieni?
la lampada non va, il resto mi piace ;)
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La lampada non va per cosa? Modello, textura o altro?
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La lampada è la SPUN LIGHT di flos.
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marisa
questo è davvero bellissimo.
per me ti sei superata :bowing:
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La libreria è fantastica :clap: :clap:
Ciliegina sulla torta:la spina inserita nella presa :clapclap: :clapclap:
Come illuminazione globale,la percepisco un pò scuretta ma....può essere dovuto alla luminosità dello schermo :D
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Provo a dare un pò di luce in più...........grazie markini per l'apprezzamento ;-)
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marisa, anche solo per provarla potresti fare un pensierino sulla cosmic leaf terra agli ioduri, sembra ingombrante ma li non la disturba nessuno e così vediamo anche i limiti di artl ;)
http://www.artemide.com/
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Provo, mi sento male all'idea.....ma va bene lo stesso.....intanto l'ho sostituita con la tolomeo.......domani farò questa prova.
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scusa marisa ma tutte queste scene dove le troviiii????bella scenaaa bravisssiiimaa
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Questa scena è fatta da me con Sketchup, altre le trovi in giro per la rete tipo http://www.3dcadmodel.com/Download-3d-model/Double-bed/list_10_3.html o sul sito di C4D e tanti altri.
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quindi tutta la libreira è fatta da te^?????? :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: mazzzaaaa
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.. gianna ... la libreria .. le mensole ... non i libri .. :laughing:
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I libri alcuni li ho fatti io sempre con SU altri li ho scaricati da SU o in altri siti. La scena è molto semplice, iniziata ieri e fatta in un paio di ore, un paio di ore per i materiali ina art, il più è lanciare il rendering. Non è difficile fare delle scene, sono quattro muri, un balcone e una porta il resto sono oggetti aof. ;-)
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marisa,ti sei superata,in tutta onestà penso che di più tu non possa pretendere da artilantis,o meglio artlantis non può darti di più...
l'effetto e la cura dei dettagli sono encomiabili :clap: :clap: :clap:
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Grazie Aryssa, ma credimi io non sono "mai" soddisfatta nelle cose che faccio, ovviamente in quest'ambito, al momento che le faccio mi dico è ok, poi le rivedo dopo un pò di tempo e mi faccio mille critiche. Ma grazie comunque, a te e a tutto il forum perchè nel sacco la farina l'avete messa principalmente voi tutti, e non lo dico come sviolinata.
Comunque a Claudio che mi ha tacciato di cultura generalistica allego dei libri di architettura che ho fatto ieri appositamente.
http://www.mediafire.com/?hjib6bzveda86wj
Ecco un'altra immagine meno "ombrosa" sempre in versione nero.
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Versione bianca, di cui sinceramente non sono soddisfattissima, ci sono sempre delle ombre nel bianco che danno un effetto di sporco. Chiedo ai "mostri" :D è un problema di rimbalzi? ho fatto delle prove ma non ho ancora capito come toglierle.
La lampada cosmic di artemide non so bene se è questo il modo di rappresentarla, le foto su internet sono veramente deludenti. Comunque questo è quello che sono riuscita a fare.
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marisa sto tirando veramente ad indovinare ma sembra che ci sia sulla chaise-longue uno shader assolutamente fuori scala... vorresti per cortesia fare una prova e ridurne la dimensione ad 1/100?
per quanto attiene la lampada devo dire che è proprio un bello scoglio per artl ma credo anche per altri soft ;)
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Parli della pelle bianca o nera? Scusa ma non ho capito a quale delle due immagini
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Versione bianca, di cui sinceramente non sono soddisfattissima, ci sono sempre delle ombre nel bianco che danno un effetto di sporco
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Ok, grazie farò anche questa prova.
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Fatta prima che mi postassi la textura, a proposito grazie. :smitten:
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io propongo la prima per la gallery...
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:salto:NO POTREI SVENIRE :salto:
Posto la versione con la lampada postata da Claudio.
Claudio perdonami ho tolto lo shader neon inserito una luce ma l'effetto non mi piace. Vedrò di sperimentare ancora.
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Sei pazzesca Marisa!!!!! :shoked02: :shoked02:
Dopo ogni lavoro che fai, penso che non riesci più stupirci, invece….. :clap:
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Grazie Kri, :D ma vorrei ottenere un risultato migliore per la lampada che mi stà facendo impazzire.
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Altro tentativo, questa lampada è veramente un rompicapo :tegole: bel compito mi hai dato Claudio :confussed:, ma ti devo ringraziare perchè ho fatto innumerevoli prove, e non c'è di meglio per imparare....non sono riuscita a ottenere il risultato che avrei voluto, alla fine questa mi sembra la migliore.
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ho diviso i post perchè si andava "fuori tema".
Complimenti Marisa ... davvero un bel render !!!
Ce la fai a correggere la texture di pelle bianca?? I suggerimenti di claster mi sembravano giusti. Mi piacerebbe mettere in gallery questo notevole render ..
Robs
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Credimi ho provato, ho diminuito la textura ma queste ombre non vanno via. Sinceramente non saprei come fare. Grazie comunque, è per me una bella cosa che sia stato apprezzato, certamente mi avrebbe fatto un'immenso piacere vedere un mio lavoro in galleria, ma con la pelle bianca mi vengono sempre queste ombre.
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Ti mando comunque l'ultimo tentativo che avevo fatto riducendo la textura e modificando i rimbalzi ma il risultato purtroppo non è soddisfacente.
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marisa prova a mettere un'altra texture pelle bianca ... annullando con lo shader base le mappature precedenti.
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Va bene provo.........speriamo bene! Grazie Lucio sei un'amico!
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... altro dubbio ... ma le macchie ... non saranno mica delle ombre??? ... chessò una tenda o qualcos'altro. :?
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;)
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Non credo ho fatto una prova togliendo la textura bm e sembrano sparite, allego una prova in anteprima (bisognaa ancora sistemare la tex)..............grazie Claudio faccio una prova anche con la tua..... :kiss: grazie a tutti, ho lanciato un'altra cambiando la textura con uno shader vediamo...fra poco la posto.
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79e<ù§ss]ç
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:smitten: :kiss: :brokenheart: :lovestruck: ho provato con lo shader che mi hai postato ma l'effetto è molto scuro, adesso ho messo lo shader base e la tua textura vediamo cosa ne viene fuori..
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Questa è fatta con lo shader di Claudio (ho aggiunto una tex bianca + ambiente perchè era troppo scura)...........ho tolto la tenda per vedere se dipendesse da questo.........ma le macchie non vanno via e l'immagine è sovresposta. Ovviamente è la seconda immagine.
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Dopo molti tentativi questo è quello che sono riuscita ad ottenere. Non ho potuto usare lo shader di Claudio, che comunque ringrazio, alla fine ho usato la stessa tex togliendo la bm. Adesso dato l'orario ho rinunciato a fare altre prove......... :ronf:
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... beh più che pelle sembra tessuto bianco ... ma va bene lo stesso mary .... bellissimo lavoro. :ok:
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Il fatto è che avendo tolto la bmap e diminuito la textura si è perso l'effetto della pelle. Posto un'ultima immagine aumentando la tex della pelle. Però appena aumento la textura ricompare lo "sporco". Forse così sembra meno tessuto. Grazie Lucio e Claudio per l'aiuto. ;-)
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si.... non è stato un granché come aiuto ma a vedere una successione di immagini non si riesce in effetti a comprendere... oltretutto non si sa più di tanto a che punto stai e si rischia di fare figure del put
allora detto che il render è molto caruccio ribadisco che è un peccato TU non riesca a picchiare sulla sinus una normalissima anche se problematica di natura pellaccia bianca, ma occorre darci un taglio, altrimenti il tema diventa ossessivo, non ti pare?
bravissima comunque e nonostante la pellaccia
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... senti mary ... asto punto ti chiedo se puoi passarmi il file come archivio ... quello dell'ultimo render ... se puoi e se vuoi anche in privato ... perchè sta cosa è stranissima. ;-)
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Ok.
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Prova ad abbassare la radiosita'
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... marisa quella textura con le piegazze la devi levare ... buttare ... :D ... perchè è quella che ti da i problemi con la versione pelle bianca .... lo shaders di claster va di lusso .... togli le due texture maledette :laughing: ... e spiaccica sulla cor_sinus lo shader di cla ... renderizza e posta ... e vediamo se finalmente possiamo avere l'onore di vedere sto render dentro la gallery. :bigrin: ;-)
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Lucio hai perfettamente ragione, :oopss: era la textura con le "piegazze".
Ho fatto la prova mettendo solo lo shader di Claudio ma il risultato è molto scuro e quindi ho aggiunto la textura che ha postato Claudio, adesso come ti sembra?
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C'è solo rimasto da cambiare la direzione delle venature nella parte inferiore delle mensole :D :si:
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Ragazzi che occhio, ;-) non mi ero accorta.
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L'ho chiamata "c" perchè per ben due volte ho lanciato il render e sono rispuntate delle macchie, poche, ma si vedevano, non avevo fatto nessuna modifica rispetto all'ultimo postato, ho solo modificato la textura delle mensole (Markini docet). Comunque al terzo tentativo sembrerebbe a posto. Che fatica, mi sorge il sospetto a stò e se dipendesse veramente dalla scheda? Posto quindi questo terzo e spero ultimo render.
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... la tua scheda è apposto .... :ok: