ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => ArchiCAD => Topic aperto da: ilfabbra - 31 Gennaio 2012, 02:33

Titolo: Ho fatto una cavolata...
Inserito da: ilfabbra - 31 Gennaio 2012, 02:33
Ciao ho provato a cercare nel forum per il mio problema ma non l'ho trovato. Vi spiego.
Finito di lavorare ad archicad 14 alla finestrella del salvtaggio invece di premere "Salva" ho cliccato "Non salvare" e mi si è chiuso il programma. Ho pensato: ma tutti i salvataggi automatici che fa mentre lavoro dove vanno a finire? E' possibile recuperare l'ultimo salvataggio automatico fatto da Archicad? Vi prego aiutatemi. mi risparmiereste alcune ore di lavoro. Grazie.

Marco
Titolo: Re: Ho fatto una cavolata...
Inserito da: ZioBob - 31 Gennaio 2012, 08:10
I salvataggi automatici servono in caso di crash e chiusura inattesa di archicad. Alla riapertura del programma viene proposta la possibilità di riaprirli.
Se il programma viene chiuso in maniera "normale", archiCAD elimina i file temporanei, che non saranno più recuperabili.
Se non hai ancora chiuso archicad, prova a chiuderlo forzatamente (da task manager o simili)... non so se può funzionare.
L'unica alternativa è quella di aprire il file con estensione BPN, che contiene la penultima registrazione ... e vedere se per caso fosse più aggiornato del PLN (ma ne dubito).
Capita un po' a tutti, e solo dopo si prende la sana abitudine di salvare spesso. Ogni volta che ti viene in mente "non vorrei rifare quello che ho già fatto" ecco che la mano sinistra scatta automaticamente su CTRL+S o CMD+S. E comunque, come regola generale, mai alzarsi dalla sedia senza aver registrato, ci vuole meno di un secondo.
Titolo: Re: Ho fatto una cavolata...
Inserito da: ilfabbra - 31 Gennaio 2012, 18:09
Si immaginavo.. ci ho sperato.. grazie lo stesso..