ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: Cicci - 02 Febbraio 2012, 15:51
-
salve volevo sapere se è possibile salvare in render di atlanti con le orbe su un lucido distinto ( nel formato .psd non me le separa)- art 3 o 4 è uguale..
-
No.Se ci fai capire cosa vuoi ottenere,magari,riusciamo ad aiutarti
-
Scusami per come era scritto il messaggio precedente (coi piedi)
allora l'intento finale era quello di avere un immagine render a colori con oggetti , persone e ombre invece in grigi .. semi trasparenti
per ora sto sovrapponendo due render uguali uno senza oggetti e uno con oggetti e il secondo lo sto ripulendo , levando saturazione e levo opacità al lucido
il problema delle ombre e altro su lucido separato nasce perché sovrapponendo le due immagini i colori mi si ( giustamente sbiadiscono) per cui o scontorno oggetto per oggetto.. o non riesco nell'intento ( o forse mi sto accartocciando su me stesso...
-
basta semplicemente che a quell'oggetto (o personaggio) che non vuoi che faccia ombra disattivi la casella "il materiale proietta ombre"
Robs
-
Se vuoi ottenere un'effetto simile,artlantis ti crea già i livelli suddivisi da poter selezionare e desaturare/ritoccare/pastrocchiare agevolmente :si:
-
grazie per il contributo ma se uno volesse rendere trasparente il tuo tavolo e vedere cosa c'è dietro??
li vorrei arrivare io.. rendere un oggetto pop arte trasparente (purtroppo non tutto supporto il comando trasparente in artlantis...)
-
Credo di essere tardo.....
Se vuoi fare il tavolo trasparente dagli il materiale trasparente.
O il materiale non è visibile
o se lo vuoi semitrasparente gli dai lo shader trasparente e una texture in trasparenza.
Ma credo di non aver capito nulla....
Va beh a qualcuno servirà.
-
Renderizza una vista con gli oggetti incriminati settandoli in trasparenza.
Renderizza la stessa vista con gli oggetti senza trasparenza.
In photochetelodicoafaremaanchecongimp sovrapponi le due immagini e cancella la parte che non ti interessa.
Ci sono diverse discussioni in merito......se le trovo te le linko.
-
Qualcosa cosi? http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8312.msg51804#msg51804
-
ottimo !!! era quello che cercavo...
grazie
-
Bene...e non dimenticare di farci vedere i risultati ;)
-
ops.. i risultati??! ..mi vergogno troppo.. sono ad un livello talmente arretrato che preferisco nascondermi.....(specialmente da gente brava come te...!!!)
-
Grazie per il bravo ma scusa, tu pensi che io al primo utilizzo di ATL riuscivo a sfruttarlo al massimo?!??Ancora oggi,ogni giorno,imparo qualcosa di nuovo :si: Dai,dai....niente scuse.E come dice un (pa)guru :D del forum,provare,provare,provare.... :ok: